Fitzza 2K 2Kg Universal McGregor è un preparato in polvere per realizzare deliziose pizze proteiche facili da cucinare e ricche di peptidi di farina di avena. È un prodotto versatile che si può utilizzare come sostitutivo pasto o come spuntino quando hai necessità di un nutrimento che soddisfi i tuoi valori nutrizionali ma anche il palato.
65gr circa di carboidrati, 14gr di proteine, solo 7,5gr di grassi di cui 1,3kg saturi per 100 gr di prodotto. Questa formulazione si differenzia notevolmente dalle normali pizze che contengono grassi e soprattutto le farine utilizzate in pizzeria hanno un altissimo indice glicemico e ricche di glutine, che potrebbe causare problemi digestivi o di intolleranze.
La farina di avena con cui è formulato questo prodotto garantisce un basso indice glicemico, evitando quindi di avere picchi glicemici che favoriscono lo stoccaggio del grasso. L’avena è ricca di vitamine e minerali, ed alcuni di questi sono ricchi di antiossidanti, che quindi migliorano anche il benessere generale dell’organismo.
Gustando questa pizza gustosa e facile da preparare apporterai anche una notevole quantità di fibra alimentare. Quest’ultimo elemento non è famoso per le sue proprietà nutrizionali, ma molto utile per assorbire correttamente i nutrienti che si apportano, la fibra assorbe inoltre molta acqua, che aumenterà di volume e farà sentire meno il senso di fame e favorirà la sensazione di pienezza.
Come dicevamo prima la farina di avena è ricca di composti antiossidanti, che diminuiranno notevolmente la presenza di molecole rachitiche, elementi molto reattivi a cui manca un elettrone e si vanno a legare ad altri composti come proteine, grassi e DNA e ne alterano la corretta funzione, provocando a volte seri problemi di salute. Le molecole rachitiche inoltre, sono la principale causa dell’invecchiamo precoce della pelle e dei tessuti.
Per aumentare l’apporto proteico è possibile aggiungere 3 chiare d’uovo che apporteranno solo peptidi ma non grassi e carboidrati a 5 cucchiai di prodotto, a piacimento si può mettere anche un po' di sale nel composto ma se sei in regime alimentare finalizzato alla definizione non consigliamo questa aggiunta anche perché di suo il composto è già abbastanza saporito. Mescola bene il tutto finché non raggiungi un impasto senza grumi ed omogeneo, dopo di che versalo in una padella antiaderente con qualche goccia di olio giusto per non farlo attaccare. Cuoci a fuoco lento fino a quando l’impasto non sia diventato abbastanza solido e successivamente puoi metterlo in forno a 180° precedentemente riscaldato per circa 5/6 minuti. Et voilà, la pizza proteica è pronta da gustare.
Puoi condirla a tuo piacimento mettendo delle verdure grigliate, pomodori a pezzetti, mozzarella o tutto quello che ti viene in mente per renderla gustosa ed appetitosa. Infine, un riepilogo di Fitzza 2K Universal McGregor:
Nessuna domanda per questo prodotto
22/01/2019, 13:14
|