Flax Oil Scitec Nutrition è un integratore di Omega-3, Omega-6 e Omega-9 estratti dall’olio di semi di lino, una straordinaria fonte di origine vegetale per bilanciare la propria dieta e per ottimizzare l’azione antiossidante ed antinfiammatoria di questi preziosi acidi grassi alleati del sistema cardiovascolare. Questo integratore contrasta l’azione dei radicali liberi, migliora la composizione corporea e il quadro lipidemico dello sportivo, riduce i livelli di colesterolo cattivo circolante.
A livello nutrizionale l’olio di semi di lino apporta acido linoleico, Omega-3 e Omega-6 e acido oleico, elementi che migliorano le funzionalità dell’organismo, supportano il metabolismo, migliorano la salute delle membrane cellulare e degli adipociti, proteggono il sistema immunitario e le vie urinarie. Questo integratore è un supporto antiossidante e antinfiammatorio che si può aggiungere quotidianamente alla propria dieta, con una costante integrazione di 1 capsula per ogni pasto principale. Come per tutti gli altri supplementi del marchio Scitec Nutrition, anche questo integratore rispetta standard nutrizionali e di qualità tra i più elevati.
L’olio di semi di lino si ottiene infatti attraverso una spremitura a freddo che mantiene inalterati i valori nutrizionali del prodotto. Tra i principali benefici di questo integratore c’è sicuramente quello di regolarizzare le funzioni intestinali, migliorare la concentrazione mentale ed innalzare la soglia di attenzione durante gli esercizi impegnativi, una condizione molto utile per prevenire malattie neurodegenerative. Il mix di acidi grassi essenziali, alleati della salute, è naturalmente molto importante per la salute e il benessere cardiovascolare, si migliora la concentrazione e si vanno ad eliminare lipoproteine dannose per il rischio cardiaco e per il rischio di ictus.
Oltre che come supporto salutistico per il benessere e la salute, questo integratore è un valido supporto durante un regime alimentare finalizzato al dimagrimento e alla riduzione della massa grassa, per migliorare infatti le funzionalità delle membrane cellulari e degli adipociti, è importante mantenere un rapporto adeguato tra gli Omega-3, gli Omega-6 e gli Omega-9. I semi di lino rappresentano in quest’ottica un ottimo supplemento per gli sportivi che seguono un regime alimentare vegano e vegetariano che non integrano quindi pesce o olio di pesce, nell’alimentazione e anche nella nutrizione sportiva, utilizzata come principale fonte di acidi grassi essenziali Omega-3.
A livello biologico si apportano un 40% di grassi buoni, un 30% di glucidi ed un 20% di proteine, ogni elemento interviene per migliorare la produzione energetica, per migliorare la composizione corporea e per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che, soprattutto quando si segue un regime alimentare molto articolato, con pasti, spuntini e con l’integrazione alimentare costante, diventa molto importante e può arrecare danni ossidativi a carico dei tessuti.
Flax Oil Scitec Nutrition si può integrare con un dosaggio giornaliero di 2-3 capsule abbinate ai pasti principali, il pranzo e la cena.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato