Dedicated presenta Fusion Pro, ultimo ritrovato nel campo degli integratori proteici formulato con ben sei fonti di proteine differenti utili per incentivare la crescita e il recupero muscolare. E’ composto da proteine del siero del latte, caseine e albumine tutte fonti proteiche con differenti tempi di assimilazione; le siero proteine infatti vengono assimilate nell’immediato apportando aminoacidi e nutrimenti al muscolo, mentre le caseine avendo la caratteristica di essere rilasciate gradualmente garantiscono un afflusso aminoacidico prolungato.
L’alto valore biologico e il loro elevato profilo aminoacidico rendono questo prodotto il supplemento ideale per favorire lo sviluppo di massa muscolare e il recupero; esse infatti andranno ad attivare la sintesi proteica consentendo un più veloce recupero muscolare post allenamento. Dedicated Fusion pro è stata formulata con le migliori fonti proteiche attualmente presenti sul mercato con l’obbiettivo di riuscire a creare un prodotto utile nei diversi momenti della giornata supportando il fabbisogno proteico dell’atleta; da qui l’esigenza di inserire varie fonti proteiche a rilascio differenziato. Il suo utilizzo trova impiego sia per la colazione, sia per il recupero post allenamento garantendo all’organismo i nutrienti necessari per tutto l’arco della giornata.
Le proteine del siero del latte rappresentano la migliore fonte proteica esistente in natura in quanto posseggono il valore biologico più elevato e il profilo aminoacidico più completo, il che significa un migliore e più completo nutrimento per il muscolo e tempi di recupero inferiori rispetto a qualsiasi forma proteica. Attualmente risultano essere la fonte proteica più utilizzata apportando tutti quei nutrienti che il nostro organismo non riesce a sintetizzare in modo autonomo.
Le Caseine e le Albunine, conosciute anche proteine dell’uovo, vengono digerite ed assimilate in modo graduale garantendo un apporto aminoacidico prolungato nel tempo andando ad ostacolare il catabolismo muscolare e velocizzare i tempi di recupero post allenamento. Altra caratteristica che presenta questo blend proteico è l’elevata concentrazione di Bcaa e Glutammina, due dei principali aminoacidi responsabili di numerose reazioni metaboliche nel nostro organismo. I Bcaa o aminoacidi ramificati migliorano la produzione energetica durante il workout bloccando la formazione di acido lattico andando a rallentare l’insorgere della fatica. La Glutammina invece è stata introdotta per prevenire e limitare la comparsa del fenomeno del catabolismo muscolare andando a velocizzare i tempi di recupero post work rafforzando inoltre il nostro sistema immunitario.
Questa formulazione inoltre è stata studiata, ed è quindi idonea, a tutte quelle persone che si stanno sottoponendo a un regime alimentare ipocalorico mirato alla perdita di peso in quanto al suo interno è stata introdotto una bassa quantità di carboidrati e grassi e sono stati aggiunti come dolcificanti sucralosio e fruttosio meno calorici e dannosi del comune aspartame. Altra caratteristica da non sottovalutare è che grazie alla raffinazione delle materie prime introdotte, questa proteina presenta un elevata solubilità realizzando shake proteici, privi di schiuma o grumi, altamente digeribili rispetto alle classiche proteine presenti in commercio.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato