Ginger Root 540mg integratore a base di estratto della radice di zenzero, un composto che è utilizzato da centinaia di anni come sostegno per la salute e che detiene diverse proprietà di aiuto del benessere.
Questo prodotto è quindi impiegato in modo specifico per coloro che vogliono sentirsi sempre in forma, sia uomini che donna e sia persone attive o sedentarie.
Andiamo dall'azione antiossidante, passando per quella digestiva e fino ad arrivare al fattore lenitivo dei dolori mestruali, sono queste alcune delle caratteristiche che potrai apprezzare con il suo utilizzo.
Ginger Root 540mg è ricco di composto anche antiossidanti, si tratta di elementi che sapranno determinare un efficiente controllo del potenziale stress ossidativo che le molecole radicaliche possono indurre.
Queste piccole molecole si legano ad altri composti, come DNA, proteine funzionali e fosfolipidi, e ne denaturano la funzione fino a provocare un vero e proprio danno tissutale che alla lunga può sfociare in seri problemi di salute.
Così devi controllare detto stress per mezzo di potenti antiossidanti che aiutino il glutatione, unico antiossidante endogeno, a svolgere il suo lavoro, e Ginger Root 540mg è uno di quelli.
Ma dobbiamo anche segnalare la spiccata capacità dello zenzero di agire come una sorta di enzima digestivo, e nello specifico mediando una serie di fattori che daranno sostegno alla degradazione e all'assorbimento dei nutrienti, vediamoli:
Questi sono i primi due effetti dell'integratore in oggetto, e se vuoi potrai amplificarli per mezzo delle sinergie con altri nutrienti, vediamo quali:
Anche come "trattamento" alternativo per i dolori mestruali, lo zenzero si è rivelato molto efficace, ci sono diversi studi che lo confermano.
In particolare si riscontra una diminuzione del flusso mestruale quando questo è eccessivo, accompagnato da una riduzione del dolore prima e all'inizio del ciclo.
Questi studi sono attendibili in quanto effettuati con sistemi randomizzati con dosaggi che andavano dai 750mg ai 2g al giorno. Uno di questi studi è stato effettuato su 92 donne giovano in età fertile, divise a caso in tre gruppi e trattate con zenzero o placebo.
In coloro che avevano assunto la radice di zenzero il flusso mestruale si era dimezzato ed anche i dolori erano diminuiti sensibilmente.
Altri interessanti trials hanno anche evidenziato che la radice in oggetto è ottima contro i mal di testa intensi e improvvisi. Lo studio, effettuato in doppio cieco, ha dimostrato che lo zenzero è capace di controllare e diminuire questi attacchi di emicranee esattamente come fa il sumatriptan, principio attivo farmacologico molto utilizzato per trattare questi disturbi.
Riassumiamo infine su Ginger Root 540mg:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato