Glucosamina Solfato GymBeam formulazione in polvere di Glucosamina, zucchero amminico che è tra i principali costituenti delle cartilagini e del liquido sinoviale. Supplemento che è molto importante per mantenere in perfetta salute le articolazioni, è sicuramente molto utile per lo sportivo che deve recuperare da un infortunio e che deve intervenire in presenza di piccoli traumi e dolori articolari.
La Glucosamina forma le cartilagini e il liquido sinoviale, elementi che hanno soprattutto una funzione protettivo per impedire il forte dolore dovuto allo stridere delle ossa tra loro durante tutti i normali movimenti.
Le attività sportive prolungate e naturalmente anche i traumi portano nel tempo ad una riduzione di cartilagini oppure a problematiche che rischiano di compromettere in maniera importante non solo l’attività sportiva ma anche la funzionalità articolare e i movimenti.
Mantenere efficienti ed in perfetta salute le articolazioni significa migliorare l’intensità dell’allenamento, pensiamo ad esempio ai bodybuilder e agli sportivi che si allenano in maniera intensa con i pesi, in questo caso il supporto alle articolazioni migliora la stabilità e riduce lo stress dei pesanti carichi di lavoro.
E’ naturalmente un integratore utile sia per la prevenzione di traumi ed infortuni che per il trattamento di problematiche, utilizzato a volte anche in combinazione con terapie farmaceutiche, ad esempio per intervenire in presenza di problemi di Osteoartrite. E' un integratore che risulta utila per aumentare l’apporto di un nutriente che con la dieta viene assunto in maniera limitata.
Infatti, anche se presente negli alimenti, la Glucosamina si trova nella buccia dei crostacei, una parte che viene considerata scarto e che quindi non viene consumata, da qui il conseguente ridotto apporto di questo elemento. All’interno di una programma di integrazione perfettamente bilanciato, la Glucosamina viene integrata spesso in combinazione con altri elementi definiti Joint Support, ovvero con Condroitina e Metilsulfonilmetano, costituenti dei tessuti connettivi come tendini e legamenti e delle cartilagini stesse.
Si può inoltre abbinare questo integratore al supporto della Vitamina C, micronutriente che partecipa alla sintesi del Collagene e che migliora quindi l’elasticità dei tessuti, alla Prolina e alla Glicina, due aminoacidi presenti sempre all’interno della struttura del Collagene,oppure insieme all’estratto di Boswellia Serrata, antinfiammatorio con proprietà lenitive, molto utilizzato per ridurre i dolori cronici alle articolazioni.
Per lo sportivo che preferisce seguire un programma articolato di nutrizione sportiva, questa formulazione in polvere risulta particolarmente indicata per una perfetta miscelazione con altri supplementi, non in ultimo anche con elementi antiossidanti come il Coenzima Q10, elemento molto indicato per ostacolare l’azione dannosa dei radicali liberi che attaccano il tessuto connettivo.
Glucosamina Solfato GymBeam viene formulato con un sapore Neutro, perfetto per essere miscelato con altri integratori Joint Support, sempre in polvere. Utilizzare 1 grammo di prodotto disciolto in 250-300 ml di acqua o di altra bevanda ed utilizzare 2 volte al giorno, mattina e sera
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato