Glutamine Drive 1kg della Nutrex Research è un integratore di L-Glutammina pura in polvere, il suo utilizzo è consigliato nel post-allenamento per migliorare il recupero plastico ed energetico. È un prodotto che agisce sia sulle scorte di glicogeno che sulla sintesi proteica, oltre ad intervenire su altri processi correlati alla crescita muscolare.
Anche se non è un amminoacido essenziale, ovvero che lo possiamo produrre endogenamente, è consigliato l’uso per chi pratica intense e costanti attività sportive.
Se assunta nel post-allenamento potrai apprezzare diversi effetti della glutammina, oltre a quelli su detti di sostegno diretto alla sintesi proteica e del recupero energetico, vediamoli insieme:
Il sovrallenamento poi è una condizione che colpisce principalmente tutti gli atleti che si allenano troppo o non recupero nel modo corretto. È una condizione psicofisica che limita la crescita muscolare e porta all’insorgenza di effetti contrari in quanto il sovrallenamento fa produrre elevate quantità di cortisolo, un noto ormone catabolico.
Queste caratteristiche che riguardano la glutammina, si attivano tramite un veicolo che spinge detto amminoacido all’interno dei tessuti muscolari. Nel post allenamento è consigliabile quindi assumere una fonte insulinogenica o ad azione insulino simile come ad esempio l’acido alfa lipoico o il vitargo, cosi potrai ottenere il rimassimo risultato da questo integratore.
Essendo un amminoacido glucogenetico, ovvero in grado di produrre energia, è ottimo anche nel pre allenamento o durante, soprattutto quanto si seguono diete ipoglucidiche e ipocaloriche.
In questo caso andrà a fornire glucosio per la sintesi di Atp, sostenendo cosi la prestazione sportiva ed evitando che il substrato necessario per la sintesi energetica venga prelevato direttamente dalla muscolatura, quindi un effetto catabolico. Parlando invece delle possibili sinergie, oltre a quelle già dette prima per veicolarlo nei muscoli, possiamo suggerire:
Infine ricordiamo che il dosaggio ottimale di Glutamine Drive Nutrex Research è di 5gr al giorno prima o dopo l’allenamento, oppure, la sera prima di andare a dormire se l’obbiettivo è di stimolare la produzione di GH.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato