Tra le sue ultime novità Gaspari Nutrition presenta Glycofuse, integratore alimentare a base di amido di mais arricchito con potassio e magnesio ideale per chi svolge attività sportiva da utilizzarsi come post work out o intra work.Il team Gaspari con la realizzazione di questo prodotto ha voluto formulare un prodotto diverso dai classici Post allenamento presenti sul mercato sviluppando la tecnologia OSM. Tecnologia che agisce massimizzando tutti gli elettroliti in modo da ottenere la massima osmolarità garantendo una maggiore assimilazione dei nutrienti.
Ogni atleta è consapevole dell’importanza dei carboidrati e dei vantaggi che si traggono da essi, sia che si trovino in una fase di carico prima di una competizione, sia che stiano recuperando da una sessione di allenamento sanno che il proprio organismo necessita di carboidrati per ottenere energia. Il reintegro dei carboidrati dopo una sessione di allenamento intensa è di fondamentale importanza per il ripristino delle scorte di glicogeno in modo da mantenere una corretta volumizzazione muscolare.
Non tutti i carboidrati però hanno la stessa formulazione e lo stesso assorbimento a partire dalle tanto utilizzate maltodestrine fino ad arrivare al destrosio che non garantiscono, in quanto nessuno studio specifico è stato mai realizzato sull’effetto diretto sull’atleta, il giusto apporto di nutrienti. Per questo motivo Gaspari ha voluto utilizzare nella realizzazione di questo prodotto le destrine: carboidrati a basso peso molecolare con una struttura elicoidale speciale che gli conferiscono proprietà uniche a differenza dei classici polisaccaridi o amido di mais.
Una delle problematiche più diffuse che possono insorgere durante sedute di allenamento intense e prolungate è quella dell’insorgere dei crampi caratterizzati da fitte dolorose molto intense della muscolatura che spesso immobilizzano la parte colpita costringendo l’atleta ad interrompere il proprio allenamento. Proprio per questo motivo tutte le bevande specifiche per lo sport dovrebbero verificare la corretta osmolarità che determina la velocità con la quale la bevanda viene assorbita evitando potenzialmente l’insorgere dei crampi. Proprio per questo motivo nella produzione del Glycofuse Gaspari ha voluto utilizzare il metodo OSM formulando un prodotto finale con un osmolarità migliore rispetto a qualsiasi altro prodotto presente sul mercato degli integratori compresi quelli di grande marche.
L’aggiunta di potassio, magnesio, sodio, cloruro e calcio, componenti fondamentali per controllare gli impulsi nervosi e la contrazione muscolare, sono stati introdotti per evitare l’insorgere dei crampi e della perdita muscolare. Con la sudorazione infatti tutti questi componenti vengono a mancare, ecco perché è di fondamentale importanza il loro reintegro garantendo al proprio organismo il giusto apporto di nutrienti. Questi nutrienti, essendo infatti considerati componenti critici nel supportare la trasmissione energetica e la contrazione dei muscoli non devono mai scarseggiare ed è di fondamentale importanza reintegrarli in caso essi venissero a mancare specialmente durante una sessione prolungata di allenamento pesante quando si possono verificare notevoli perdite di minerali e nutrienti essenziali.
Il dosaggio consigliato di Gaspari Nutrition Glycofuse è di Sciogliere un misurino in (236-354 ml) di acqua. Assumere prima, durante o dopo l'allenamento.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato