GOLD Omega-3 D3+K2 60cps è un integratore della Olimp Nutrition realizzato con acidi grassi Omega e arricchito con vitamine D3, K2 e E, si tratta quindi di un prodotto dall'utilizzo prettamente salutistico, ma che detiene anche proprietà di interesse sportivo.
Gli omega sono potenti antiossidanti, mentre le vitamine d3 e k2 sono ideali per migliorare l'assorbimento del calcio nelle ossa e nei denti, al fine di rendere queste strutture adeguatamente resistenti.
Ci sono poi una serie di altre proprietà che andremo ad esaminare una ad una per meglio comprendere l'efficacia del prodotto sia in ambito di benessere corporeo che di miglioramento della prestanza fisica.
Il principale effetto di questo integratore è comunque relativo al controllo dei radicali liberi, piccole ma reattive molecole che sono prodotte dal corpo in risposta a determinate reazioni metaboliche.
Dunque si tratta di composti che si trovano normalmente nell'organismo ma che però, in eccessive quantità, possono rappresentare un pericolo per la salute, visto che sono proprio i radicali a determinare l'invecchiamento dei tessuti.
Per la scienza ufficiale le molecole radicaliche sono da considerarsi come il principale fattore di denaturazione delle strutture di composti come i DNA, i fosfolipidi di membrana e le proteine funzionali, quindi vanno tenuti sotto controllo con una dieta ben equilibrata e ricca di frutta e verdure fresche.
Purtroppo sono moltissimi i fattori che ci fanno produrre troppo elevate quantità di radicali, ecco quali sono i più comuni:
L'azione antiossidante degli omega è anche coadiuvata dalla presenza della vitamina E, altro potente micronutriente che controlla la presenza dei radicali liberi.
Ci sono poi tutta una serie di altri fattori che legano il benessere e gli acidi grassi omega, vedi per esempio la corretta funzionalità delle membrane cellulari, e la circolazione del sangue.
I due principali arricchimenti del prodotto vanno ricondotti ad una migliore capacità del corpo di assorbire e fissare il minerale calcio nelle ossa per renderle maggiormente resistenti.
Non per niente la vitamina D3 e la K2 sono spesso accostati a terapie farmacologiche per l'osteoporosi nelle donne in menopausa, questo a riprova della loro efficacia in questo senso.
Una sola capsula al giorno dopo uno dei pasti principali da assumere con acqua è sufficiente per determinare un migliore rapporto tra effetto benefico e possibili controindicazioni che, laddove dovessero presentarsi, sarebbero di carattere gastrointestinale e comunque di lieve entità.
Per quanto riguarda le possibili sinergie puoi percorrere diverse strade al fine di amplificare gli effetti, e quindi:
Ricordiamo infine che sebbene il prodotto possa vantare proprietà salutistiche, non deve essere mai inteso come un sostituto di terapie farmacologiche eventualmente prescritte dal medico.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato