Gold Standard BCAA Optimum Nutrition è la nuova formulazione di aminoacidi ramificati sviluppata in casa Optimum, integra Leucina, Valina e Isoleucina in rapporto 2:1:1 che sono poi arricchiti con una formulazione di elettroliti ed elementi immunomodulanti per sostenere la produzione energetica, migliorare la prestazione sportiva e lo stato anabolico, migliorare il recupero e sostenere il sistema immunitario. Questo integratore garantisce l’utilizzo delle migliori fonti nutrizionali, gli aminoacidi, infatti, rappresentano il sostegno più importante per mantenere e far crescere la massa muscolare. Presenti per circa il 40% all’interno dei muscoli, il fabbisogno dello sportivo è strettamente collegato all’intensità e alla frequenza degli allenamenti, ci sono pertanto discipline sportive in cui l’integrazione risulta indispensabile per raggiungere i risultati prefissati. Oltre a sostenere la sintesi proteica e le segnalazioni anaboliche, questo integratore aumenta la forza e la resistenza fisica di cui si può disporre in allenamento.
Questa condizione è molto importante per la sintesi di ATP, tutto il glucosio che viene stoccato nei muscoli, infatti, viene rilasciato nel corso dell’allenamento ed è molto importante per affrontare al meglio gli esercizi anaerobici, come ad esempio i carichi di lavoro ripetuti e il sollevamento pesi. L’integrazione di Bcaa è utile prima, durante e dopo l’allenamento, per quanto riguarda il recupero, tra i benefici più importanti bisogna segnalare la riduzione dell’indolenzimento muscolare, noto come effetto Doms. A fine prestazione sportiva, infatti, i tessuti che sono stati sollecitati con gli esercizi provocano l’insorgenza ritardata del dolore entro 12 ore dalla conclusione dell’allenamento, ridurre il prima possibile il dolore velocizza il recupero e consente allo sportivo di arrivare pronto ad una nuova sessione di allenamento.
La forza e la resistenza sono 2 fattori molto ricercati in ambito sportivo per sostenere la crescita ipertrofica. Grazie ai vari estratti vegetali, inoltre, questo supplemento migliora il benessere dell’atleta a livello generale, condizione la potenza e la spinta energetica durante l’allenamento.
Gold Standard BCAA Optimum Nutrition apporta elettroliti per regolare l’idratazione e la contrazione muscolare, un valido supporto alla sola integrazione di aminoacidi che migliora anche la gittata cardiaca e tutti i processi dell’organismo finalizzati alla spinta energetica. Con l’estratto di Rhodiola Rosea, si lavora anche per regolarizzare i livelli di testosterone in presenza di carenze fisiologiche.
L’azione antiossidante di questo integratore è garantita da una concentrazione importante di vitamina C, l’apporto di questo macronutriente contrasta l’azione dei radicali liberi prodotti con gli allenamenti intensi. Tra gli ingredienti innovativi di questo integratore troviamo il Wellmune, brevetto di recente formulazione che supporta il sistema immunitario e limita lo stress psicofisico del post-workout. Il dosaggio consigliato è di 9,5 grammi, una porzione utile ad integrare 5 grammi di Bcaa. L’assunzione può essere dilazionata in 3 fasi, 25% prima dell’allenamento, 25% durante e il restante 50% dopo l’allenamento, rispettando il limite di 1 grammo di Bcaa per ogni 10 Kg di peso.
Nessuna domanda per questo prodotto
28/10/2016, 12:49
|