Green Coffe 50% CGA 90cps della Quamtrax Nutrition è un integratore dimagrante e brucia grassi a base di estratto di caffè verde titolato al 50% in acido clorogenico. L’azione lipolitica del prodotto è riconducibile alla presenza di caffeina, uno stimolante del sistema nervoso che in questa formulazione è titolato in acido clorogenico.
Le molecole di caffeina che sono legate al clorogenato per formare il composto acido hanno le stesse proprietà della normale caffeina anidra, solo che in questo caso verranno rilasciate lentamente nel sangue, cosi da provocare un effetto più prolungato.
Il principale ingrediente protagonista del prodotto e del dimagrimento è la caffeina, un composto stimolante che appartiene alla famiglia delle methylxanthine ed è in grado di agevolare la degradazione del grasso in modo diretto e indiretto.
La caffeina agisce direttamente incentivando la lipolisi e indirettamente tramite il rilascio di neurotrasmettitori come le catecolamine. Questi composti agiscono velocizzando il metabolismo basale, facilitando la concentrazione mentale e migliorando l’ossigenazione dei muscoli, dei fattori che sostengono sia il dispendio calorico che l’intensità dell’allenamento, indipendentemente se è di potenza o di resistenza.
In particolar modo dobbiamo considerare l’adrenalina, uno dei tre neurotrasmettitori che abbiamo citato. Questo composto oltre alle caratteristiche sopra citate, invia dei segnali metabolici che vanno fin dentro le membrane cellulari degli adipociti e sono necessari per attivare i processi di lipolisi.
Un altro interessante fattore che riguarda queste membrane, che oltre ad essere funzionali ed attivare la lipolisi, sono costituite dai fosfolipidi e la sintesi avviene nell’ambito di un corretto equilibrio di acidi grassi omega che sono i precursori principali.
Questo per dire che anche un integratore a base di acidi grassi essenziali può essere ideale per incentivare il dimagrimento, anche se il termine acidi “grassi” non lo faccia credere. Parliamo ora delle possibili sinergie nutrizionali che si possono abbinare al prodotto per incentivare le sue potenzialità, quindi:
Ricordiamo che l’uso di Green Coffe 50% CGA è sconsigliato e da evitare nel caso in cui si soffra di pressione alta o di patologie a carico dell’apparato cardio circolatorio. Inoltre consigliamo sempre il parere del medico nel caso in cui si segua una terapia farmacologica di qualsiasi tipo.
Infine ricordiamo la modalità di assunzione di Green Coffee 50% CGA della Quamtrax, è consigliabile assumere 2 cps al giorno al mattino o nel primo pomeriggio prima della sessione sportiva, non superare le dosi consigliate e non assumere il prodotto troppo tardi la sera o prima di andare a dormire per evitare problemi come tachicardia o insonnia.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato