GymBeam Iron GymBeam è un integratore in capsule di Ferro, micronutriente indispensabile per favorire l’ossigenazione muscolare e per migliorare il recupero muscolare. Questo integratore è a base di ferro fumarato e garantisce una completa e rapida assimilazione, è molto indicato per contrastare carenze nutrizionali, migliora il benessere e la salute dello sportivo ed è molto importante per intervenire in presenza di stanchezza e spossatezza cronica, oltre che per apportare il ferro nei regimi alimentari vegetariani e vegani in cui non si apportano alimenti provenienti da fonte animale.
L’apporto di questo minerale è molto importante per sostenere il metabolismo energetico, riduce la stanchezza e l’affaticamento durante la pratica sportiva e gli allenamenti più impegnativi, favorisce l’ossigenazione muscolare e la produzione di globuli rossi, rinforza le difese immunitarie dell’organismo. All’interno del nostro corpo, infatti, il ferro è il minerale deputato al trasporto dell’ossigeno dai polmoni verso i tessuti, nella pratica sportiva è molto importante ottimizzare ogni processo ed in particolare ogni azione legata al ritmo cardiaco.
Per quanto riguarda l’integrazione come supporto salutistico, il fabbisogno giornaliero di ferro è di 10 mg per l’uomo e di 15 mg per la donna, una maggiore esigenza che risulta maggiormente accentuata nei giorni di ciclo mestruale. Il supporto di un integratore di ferro è quindi utile per limitare carenze che possono interferire in maniera negativo con il benessere quotidiano.
Questo integratore ha un dosaggio di 35 mg di ferro per ogni capsula, con una assimilazione di 14 mg per ogni capsula, fabbisogno giornaliero. Nei regimi alimentari vegetariani e vegani si può utilizzare questo integratore per intervenire sulle carenze nutrizionali dovute al non consumo di carne e di altri alimenti, può inoltre risultare utile l’integrazione di ferro da fonti esterne anche nei periodi di dieta finalizzata al dimagrimento, quando l’apporto di limitato di alimenti e le restrizioni possono arrecare disturbi come stanchezza e spossatezza.
Mantenere livelli adeguati di ferro migliora le contrazioni muscolari durante gli allenamenti con esercizi con i pesi, aiuta a recuperare rapidamente dalla fatica in un periodo di intenso stress psicofisico e riduce l’insorgenza di uno stato di debolezza che si presenta con mal di testa o battito cardiaco non regolare. Per quanto riguarda l’assunzione di questo integratore, si può utilizzare come supporto salutistico abbinato al proprio regime alimentare, il dosaggio elevato in capsule risulta efficace per soddisfare il fabbisogno giornaliero già con una capsula al giorno, in caso di carenze si possono utilizzare anche 2 capsule. Livelli ottimali di ferro migliorano la concentrazione e aiutano l’attenzione nell’attività quotidiana, dal lavoro, allo studio allo sport.
GymBeam Iron GymBeam aiuta il recupero ed è molto indicato per tutti gli atleti che si trovano ad affrontare una fase di intensa attività sportiva. Il supporto di minerale trova una perfetta sinergia con altri supplementi multivitaminici e multiminerale. Utilizzare come integrazione costante per almeno 4 settimane.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato