GymBeam Valerian GymBeam è un integratore in capsule di estratto di Valeriana, estratto vegetale utilizzato in fitoterapia e noto nelle medicine tradizionali per favorire il rilassamente ed il riposo, è molto utile anche in ambito sportivo per la sua azione benefica nei confronti degli stati di agitazione e dello stress. Supporto salutistico indicato per il trattamento dei problemi di insonnia e dei disturbi del sonno, migliora il recupero dello sportivo ed è molto importante per favorire il recupero neurale.
Questa tipologia di integratori è molto importante per lo sportivo che si trova in una condizione di costante stress psicofisico dovuto sia al controllo della dieta che agli allenamenti intensi, utilizzato prima di andare a dormire consente infatti di staccare completamente la spinta da tutte le preoccupazioni della preparazione sportiva, aumenta le ore di sonno profondo e aiuta a recuperare le energie. Oltre al supporto per un sonno migliore, con questa tipologia di supplementi si può ottimizzare la fase di recupero notturno, il riposo è infatti una fase della preparazione molto importante per lo sportivo, al pari della dieta e dell’allenamento.
Durante la notte il nostro organismo cresce soprattutto se si lavora in maniera adeguata con l’integrazione di elementi specifici per il supporto ormonale, per il mantenimento e la crescita della muscolare. L’estratto di Valeriana è quindi un prodotto che si può utilizzare per aumentare le ore di sonno profondo e per sfruttare al meglio tutti i processi dell’organismo che avvengono proprio durante la notte.
E' un integratore che migliora in maniera indiretta la prestazione sportiva, senza l’adeguato riposo, infatti, l’organismo dello sportivo non è in grado di recuperare completamente dalla fatica accumulata con le sessioni di allenamento. Sono diverse le combinazione che possono amplificare l’efficacia di questo supplemento, in base alle specifiche esigenze dello sportivo, ed in base alla fase di preparazione, si può ad esempio utilizzare la Valeriana in sinergia con la Glutammina, elemento molto importante per il recupero che previene la condizione di sovrallenamento, rinforza le difese immunitarie ed assicura un migliore approccio alle sessioni di allenamento intense e ravvicinate.
Se si vuole utilizzare questo integratore per intervenire in maniera ancora più diretta e mirata sul sonno si possono invece abbinare precursori di neurotrasmettitori che favoriscono il rilassamento, è ad esempio utile il GABA, che blocca gli stimoli al sistema nervoso, oppure elementi come la Melatonina, per agire in questo caso anche sul rilascio ormonale. Con l’integrazione costante questo supplemento assicura un aumento delle ore di sonno profondo, condizione funzionale alla preparazione sportiva, al recupero e all’accrescimento della massa muscolare.
GymBeam Valerian GymBeam si può utilizzare con un dosaggio di 2 capsule, la sera prima di andare a dormire. Utilizzare come integrazione costante abbinata al proprio percorso di dieta e di allenamento per favorire il recupero e il riposo.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato