Happy Baking Pam Oil è il nuovo olio preparato a zero calorie per condire piatti e preparare alimenti ipocalorici. E’ formulato a base di farina di frumento e olio di canola, ottimo per la preparazione di dolci e biscotti, senza impattare in maniera negativa sul regime alimentare.
Il marchio Pam Oil è sinonimo di qualità e affidabilità, da anni, infatti, questo marchio americano è il più importante, il più famoso e il più utilizzato per la formulazione dei suoi olii spray che hanno uno scarso apporto calorico. L’uso di questo prodotto è aromatizzante ed è un’alternativa all’uso del burro o dell’olio standard che ha un apporto di grassi. L’olio di Canola è estratto dai semi della Colza, una varietà della pianta della Brassica Rapa, che è stata mutata appositamente per ricavarne un prodotto con scarso apporto di acidi grassi saturi.
Questa produzione, tipica dell’America del Nord e soprattutto del Canada, è stata poi chiamata Canola per unire i due nomi, oil e Canada, appunto olio del Canada. Dal punto di vista biologico e nutrizionale, inoltre, questo olio, a differenza di altri prodotti utilizzati comunemente in cucina, ha una minima concentrazione di acido erucico.
Questo è un prodotto molto utilizzato e molto importante per tutte le persone che si trovano ad affrontare un regime di dieta e per tutti gli atleti che seguono un allenamento finalizzato alla fase di definizione muscolare. L’ottimo sapore, che non interferisce assolutamente con il gusto dell’alimento che si vuole preparare rende questo prodotto adatto alla preparazione di torte, pancake, muffin ed altro e può essere utilizzato con altri alimenti senza calorie. Oltre all’Olio di Canola in questo olio è utilizzata una percentuale di farina di frumento, questo cereale di origine biologica è ricco di amidi e di acqua ed è un alimento che nelle diete è molto consigliato perchè riduce la fame e consente di restare sazi per molte ore.
La particolare attenzione della Pam Oil nella preparazione dei suoi prodotti a zero calorie è quella di utilizzare solo materie prime certificate che non contengono grassi transgenici o idrogenati. Il prodotto può essere utilizzato tutti i giorni e sostituire completamente, quando si segue la dieta, altri oli utilizzati come condimento.
Caratteristiche di Happy Baking Pam Oil:
Happy Baking Pam Oil è un prodotto che rientra a pieno diritto nella categoria degli oli vegetali, contiene infatti oltre il 65% di acido oleico, un acido Omega-9 alleato della salute che, a differenza di altri acidi grassi polinsaturi che troviamo negli olii, ha un punto di fumo, ossia una temperatura di cottura molto più elevata. E’ un elemento salutare in quanto va a sostituire lipidi animali che troviamo nel burro, nel lardo ed in altri prodotti che sono fattori di rischio per la salute del cuore. Come per tutti gli altri olii della Pam, anche questo prodotto è formulato nella pratica confezione spray, si può quindi dosare con qualche spruzzo per apportare la dose desiderata.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato