Health Vita-Min Scitec Nutrition è un integratore a base di vitamina K e D3, un prodotto antiossidante utile per ripristinare i livelli di specifiche vitamine e di alcuni minerali all’interno dell’organismo dello sportivo. Entrambi gli elementi hanno importanti proprietà legate alla salute delle ossa, sono utili per l’assimilazione di diverse proteine, stabilizzano i livelli di calcio e di fosforo e contribuiscono a regolarizzare diverse funzioni dell’organismo. Il team Scitec Nutrition ha ampliato la sua gamma di prodotti multivitaminici e multiminerale con questo integratore molto specifico, adatto infatti a regolarizzare particolari funzioni dell’organismo. Utile per tutti e soprattutto per gli sportivi che hanno l’esigenza di reintegrare nutrienti per sostenere l’armonia psico-fisico dell’organismo, i nutrienti apportati con questo integratore vanno a riequilibrare alcuni processi del metabolismo, si integrano ad esempio vitamina K1 e K2, importanti per la coaugulazione del sangue, si sostengono funzionalità del sistema nervoso e si migliora la contrazione muscolare.
Questa vitamina è importante per la cogulazione del sangue, a racchiude in realtà diversi elementi di origine vegetale e di origine batterica come il menadione, noto come 2-metil-1 4 naftochinone e i suoi derivati, nella versione idrosolubile e sintetica chiamata vitamina K3. Gli organi in cui si deposita questa vitamina sono soprattutto il fegato, i reni, le ghiandole surrenali e i polmoni, qui viene trasformata nella forma di Idrochinone per svolgere diverse funzioni, legare le proteine plasmatiche, metabolizzare l’osteocalcina utile alle ossa, e come detto intervenire nella coagulazione. La vitamima D, invece, è utile per la calcificazione delle cartilagini, migliora l’assorbimento nel tratto digestivo del calcio, la mobilitazione dello stesso nelle ossa e il riassorbimento da parte dei reni. Nella forma di Calciferolo, noto come vitamina D3, agisce con funzionalità molto simili agli ormoni steroidei.
Health Vita-Min Scitec Nutrition ha una particolare formulazione in compresse a rilascio graduale. I nutrienti che vengono integrati, infatti, si sciolgono lentamente negli ambienti acidi dello stomaco in maniera tale da non perdere l’elevato valore nutrizionale. Questa formulazione detta, time release, garantisce inoltre un assorbimento del 100% e ne massimizza l’efficacia. La vitamina K integrata con questo integratore, inoltre, viene assorbita in maniera simile ai grassi, si tratta infatti di una vitamina liposolubile, per una migliore assunzione si consiglia quindi l’integrazione con un pasto con una leggera concentrazione di grassi. L’obiettivo del Team Scitec nella formulazione di questo integratore è quello di mettere a disposizione dell’atleta un prodotto che migliora a livello qualitativo l’assorbimento di vitamine e minerali. Questo prodotto è inoltre molto utile per ripristinare un perfetto equilibrio elettrolitico, molto importante per affrontare al meglio gli allenamenti e la fase di recupero.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato