Iron Ferrous Fumarate 18 mg Swanson è un integratore in capsule di ferro fumarato, formulazione con un dosaggio ottimale che assicura la perfetta assimilazione da parte dell’organismo senza tossicità. Questo integratore assicura una corretta integrazione di ferro per l’uomo, minerale vitale che viene coinvolto nei più importanti processi del nostro organismo, dalla riproduzione dei globuli rossi alla produzione energetica, al trasporto di ossigeno verso le cellule e i tessuti.
E’ un supplemento che aiuta a contrastare e a limitare carenze nutrizionali dovute a diversi fattori, è prima di tutto utile quando si segue un regime alimentare particolare in cui non si consumano specifici alimenti, ed è inoltre indicato per le persone che hanno manifestato problemi di ridotta assimilazione di ferro, una condizione molto diffusa in presenza di alterazioni gastro-intestinali.
L’integrazione di questo minerale è inoltre importante per chi segue un regime di dieta vegetariana e vegana, la totale eliminazione della carne soprattutto, può infatti richiedere l’integrazione da fonti esterne, come supporto salutistico, inoltre, è indicato utilizzare un integratore di ferro per le donne durante il ciclo mestruale.
Una carenza del minerale si riscontro con una frequente presenza di cefalee e con una condizione di stanchezza e di affaticamento. Naturalmente questo integratore è importante per lo sportivo che segue un regime di dieta e di nutrizione sportiva articolato, il ferro migliora tutti i processi legati alla spinta energetica e al trasferimento di ossigeno verso i muscoli.
E' un prodotto che viene formulato con le migliori tecniche di lavorazione e con particolare attenzione all’assimilazione e al dosaggio del prodotto. Proprio il dosaggio in capsula di questo integratore è molto importante, si deve infatti tener presente che il nostro organismo non è in grado di assimilare oltre il 20% del totale presente negli alimenti.
Ad esempio se consumiamo una bistecca di fegato di 100 grammi, con un totale di ferro di 10 mg, il nostro organismo sarà in grado di assimilare solo 0,70 mg circa. I tecnici della Swanson hanno scelto di utilizzare una capsula con 18 mg di ferro, l’equivalente del fabbisogno giornaliero per un uomo adulto che svolge una moderata attività sportiva.
Come supporto salutistico è quindi sufficiente una capsula di questo integratore per limitare carenze nutrizionali e per rispondere al maggior fabbisogno correlato alla pratica sportiva e all’allenamento a livello agonistico.
Per quanto riguarda le sinergie nutrizionali, questo integratore si può utilizzare in maniera versatile in combinazione con diversi prodotti, sicuramente è utile abbinare l’integrazione del ferro ad un prodotto multivitaminico e multiminerale, è indicata la sinergia nutrizionale con la vitamina C, elemento che migliora l’assimilazione del ferro.
Caratteristiche di Iron Ferrous Fumarate 18 mg Swanson:
Iron Ferrous Fumarate 18 mg Swanson si può utilizzare con un dosaggio di 1 capsula al giorno a stomaco pieno.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato