Iso Build Hydrolyzed Protein 1,8kg Everbuild Nutrition, si tratta di un integratore "proteico" a base di peptidi isolati per idrolisi dal siero di latte, la migliore fonte di substrati plastici che puoi trovare nel panorama della nutrizione sportiva.
Questo prodotto ha tenori in grassi e zuccheri pari a zero ma elevatissima velocità di rilascio ematico, quindi trattasi di un valido supporto per la fase di recupero post allenamento.
La differenza sostanziale tra le normali proteine e quelle idrolizzate risiede proprio nella presenza dei peptidi che possono essere assorbiti con una velocità superiore a qualsiasi altri substrato plastico.
Questa capacità gli è conferita dal fatto che i peptidi possono percorrere vien metaboliche preferenziali che sono riservate soltanto a loro ed escluse perfino agli amminoacidi stessi.
Subito dopo un pesante allenamento con i pesi un prodotto come questo è la migliore soluzione che puoi trovare, rifornirà infatti il tuo metabolismo di substrati plastici di pronto utilizzo e lo farà in una tempistica molto molto breve.
Ciò nonostante anche questo tipo di nutriente deve essere veicolato dal sangue fin dentro i muscoli per far si che possa essere impiegato correttamente.
A questo scopo devi innescare l'anabolismo e puoi farlo in due modi:
Attenzione perchè senza attuare questa strategia veicolatoria parte dell'effetto rigenerante di questa proteina andrà perduto, dunque non si tratta di un aspetto di poco conto.
Per quanto riguarda le sinergie puoi comportarti come fai in tutti gli altri caso in cui assumi delle proteine, dunque oltre al veicolo abbina creatina, glutammina e bcaa ramificati per potenziare la spinta plastica ma anche il ristoccaggio delle scorte di energia che ti serviranno per i successivi allenamenti.
Sebbene questo prodotto trovi la sua principale applicazione come post workout dopo il body building, le sue proprietà lo pongono anche come efficace pre allenamento anticatabolico ed energetico.
In particolare, se la tua dieta è dimagrante e quindi a scarso contenuto in glucidi e protidi, potrai beneficiare delle frazioni peptidiche glucogenetiche che possono essere utilizzate come energia quando il glicogeno è esaurito, evitando così sia un calo di potenza nel workout che la demolizione della massa muscolare già acquisita.
Se il tuo obbiettivo è assumere Iso Build Hydrolyzed Protein per mantenere intatta la massa durante un periodo di dimagrimento, ti conviene aggiungerci della fosfatidilserina, un fosfolipide che agisce controllando la presenza del cortisolo nel sangue e quindi evitando la proteolisi visto che il cortisolo è un potente ormone antinfiammatorio e catabolico.
Riassumiamo infine su Iso Build Hydrolyzed Protein:
Nessuna domanda per questo prodotto
31/07/2019, 18:04
|