Iso Sensation 93 confezione da 908g della Ultimate Nutrition, un prodotto realizzato con una delle migliori materie prime disponibili sul mercato, la IsoChill. Si tratta di un brevetto proteico che contiene isolato dal siero di latte per filtrazione meccanica in ambienti a temperatura controllata, in modo tale da non danneggiare la struttura chimica del nutriente che in questo modo conserva la sua attività biologica.
Particolarmente ricco di Bcaa e glutammina, il prodotto in questione è indicato in modo specifico in due frangenti, subito dopo l'allenamento e al mattino per colazione, quando il corpo vuole essere rifornito di substrati plastico ed energetici per avviare il recupero muscolare. C'è poi da considerare un altro fattore, cioè la presenza del colostro bovino, una fonte di nutrienti che vanno ad aumentare notevolmente le difese immunitarie, ed in seguito capiremo meglio come mai questo è un vantaggio.
Iniziamo dall'utilizzo più comune di un integratore come quello in oggetto, parliamo dell'assunzione post allenamento per coadiuvare il recupero dopo l'attività fisica, sia sostenendo direttamente la sintesi delle proteine che per mezzo di altri fattori, per esempio determinati da nutrienti come i Bcaa e la glutammina, e quindi:
Inoltre la glutammina aiuta le difese immunitarie, ed in questo specifico caso sarà anche coadiuvata dal colostro bovino, che è stato aggiunto al prodotto proprio per le sue proprietà in questo senso, visto che il pesante esercizio fisico riduce drammaticamente la capacità del corpo di protegggersi dalle infezioni e dagli agenti patogeni in genere.
Allo scopo di ottenere il meglio dagli effetti su citati relativamente alla fase post allenamento, il prodotto è stato munito di un complesso di ingredienti per la spinta insulino simile, parliamo del fieno greco, dell'acido alfa lipoico e del d-pinitolo, tutti composti che serviranno per velocizzare il passaggio degli amminoacidi dal flusso ematico fin dentro le cellule, con ovvie e positive ripercussioni sull'anabolismo.
Vediamo ora come sfruttare a nostro vantaggio un'altra caratteristica di questo integratore, e cioè l'elevata presenza di amminoacidi glucogenetici, cioè substrati non glucidici che possono essere utilizzati per la sintesi del glucosio da cui poi viene successivamente sintetizzato l'Atp, principale forma di energia cellulare. Questo meccanismo è di particolare interesse quando i carboidrati sono carenti a causa della dieta per la definizione muscolare, e quindi il corpo cerca fonti alternative di energia. Ecco come l'organismo può ottenere l'energia che gli serve quando il bilancio glucidico è negativo:
Assumendo una dose di Iso Sensation 93 prima dell'allenamento, otterrai esattamente questo, evitare che i muscoli possano essere degradati e nello stesso tempo migliorare la prestazione energetica in carenza di carboidrati.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato