IsoFit Isolate 2,27kg si tratta di una proteina isolata 100% dal siero di latte con procedura di tripla filtrazione meccanica a flusso incrociato detta Cross Flow.
Questo particolare processo di lavorazione evita la denaturazione del nutriente in modo tale da rendere gli amminoacidi maggiormente utilizzabili dal metabolismo.
Una proteina come questa trova la sua principale applicazione subito dopo il workout con i pesi per fornire supporto plastico alla fase di recupero.
La verità quando si parla di proteine in polvere è che non tutti gli integratori sono uguali. Qui abbiamo infatti a che fare con un supplemento al top della sua categoria sia per quanto concerne il valore biologico, sia per i bassi tenori in grassi e carboidrati.
Inoltre dobbiamo considerare la totale assenza di glutine e lattosio, due composti che si ritiene siano difficilmente digeribili per l'uomo e quindi danno luogo ad una mala digestione che si traduce in gonfiori, flatulenze ed un più veloce assorbimento dei grassi.
Ma la caratteristica principale della proteina in oggetto resta la elevatissima biodisponibilità dello stesso, data la totale non denaturazione del nutriente protidico, che in questo modo può essere utilizzato più efficientemente e più velocemente.
Nel dettaglio possiamo osservare che IsoFit Isolate agisce molto bene nella finestra anabolica dopo l'allenamento con i pesi, momento in cui il tuo corpo necessita di essere nutrito in tempi brevi, pena il catabolismo proteico.
Oltre al post allenamento puoi assumere questa proteina anche prima del workout soprattutto se stai seguendo una dieta ipocalorica e ipoglucidicia per dimagrire.
In questo caso andrai a sfruttare altre due capacità del prodotto, parliamo della spinta energetico glucogenetica e dell'azione anticatabolica ad essa correlata.
Alcuni amminoacidi contenuti naturalmente nelle proteine del siero di latte sono glucogenetici, ciò significa che possono essere utilizzati come fonte energetica qualora le scorte di glicogeno siano carenti.
In secondo luogo la particolare ricchezza di queste proteine in termini di tenore in bcaa e glutammina, gli fornisce tutta una serie di altre proprietà che si possono ricondurre ad un migliore mantenimento ed aumento della massa muscolare magra.
In funzione dei due diversi utilizzi, prima e dopo l'allenamento, puoi sfruttare diverse sinergie per amplificare gli effetti della proteina, vediamole:
Non dimentichiamo infine di ricordare che, sebbene IsoFit sia priva di glutine e lattosio, il prodotto non è indicato per i celiaci e per gli allergici al lattosio, in tutti questi casi dovrai assumere soltanto integratore certificati dagli enti preposti.
Ora una breve sintesi:
Nessuna domanda per questo prodotto
02/07/2019, 16:27
|