IsoPro CFM Quamtrax è la nuova formulazione di proteine del siero del latte isolate brevettata PROVON. Questa proteina, oltre ad essere arricchita con L-Glutammina, viene estratta con solo lo 0,6% di grassi grazia alla microfiltrazione meccanica a flusso incrociato che elimina la frazione grassa senza denaturare il valore biologico del prodotto e soprattutto l’elevata concentrazione di aminoacidi.
Il risultato di questa lavorazione brevettata è una formulazione che integra 27 grammi di proteine e 1,2 grammi di L-Glutammina per ogni 30 grammi di prodotto. Questa proteina ha quindi caratteristiche nutrizionali eccellenti, è un ottimo supporto per il metabolismo, ha una biodisponibilità molto elevata, viene assimilata rapidamente e apporta aminoacidi Bcaa e Glutammina, fondamentale per il recupero, per la resistenza muscolare e per il sistema immunitario. Proprio gli aminoacidi rappresentano la parte bioattiva più importante di questo integratore che, vista la concentrazione elevata, riesce a fornire a parità di dosaggio, un risultato molto maggiore sulla crescita muscolare rispetto a proteine di qualità inferiore e che contengono addensanti o altri riempimenti non funzionali allo stato anabolico dello sportivo.
Questo integratore garantisce il massimo nutrimento muscolare per la finestra anabolica, la fase post-workout in cui i muscoli hanno l’esigenza di ricevere il miglior nutrimento per recuperare e crescere. In questa fase sono quindi fondamentali le proteine che integrano rapidamente aminoacidi, i mattoni che costruiscono i tessuti e che impediscono alla massa muscolare già acquisita di disgregarsi a causa del catabolismo. Questa proteina è inoltre il nutrimento ideale per essere integrata con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico, come ad esempio le maltodestrine, oppure il glucosio, ossia elementi ad azione insulino simile che spingono all’interno delle cellule muscolari i macro nutrienti e che sono fondamentali per riparare i tessuti danneggiati con la fatica. Il siero del latte rappresenta la fonte proteica con il valore biologico più elevato, con questa formulazione i tecnici Quamtrax hanno studiato una delle formulazioni bioattive più complete in assoluto in grado di aumentare le segnalazioni anaboliche per la costruzione cellulare e favorire i livelli di testosterone per aumentare forza e resistenza.
Questa proteina è specifica per il post-allenamento ma si può integrare anche nei regimi ipeproteici come supporto anticatabolico giornaliero. Trattandosi inoltre di una formulazione con limitato apporto di carboidrati, meno di 1 grammo per porzione, può essere utilizzata anche in fase di definizione per sostenere l’ossidazione lipidica e per apportare la porzione di aminoacidi indispensabile a preservare la massa muscolare magra.
IsoPro CFM Quamtrax agisce infine anche sul rilascio dell’ormone della crescita, l’ormone GH, la presenza di L-Glutammina, infatti, migliora l’eliminazione delle tossine che si accumulano all’interno dei tessuti muscolari con gli allenamenti, inoltre previene il sovrallenamento. Il dosaggio consigliato è una porzione da 30 grammi da assumere post-allenamento, se si all’interno di un regime iperproteico si può aggiungere una porzione a colazione oppure come spuntino.
Nessuna domanda per questo prodotto
09/02/2017, 16:05
|