Isostar Hydrate & Perform Isostar è un innovativo preparato in polvere per bevande isotoniche ricche di carboidrati, vitamine e sali minerali. Un prodotto studiato per una perfetta reidratazione e per rifornire l’organismo di energia, prima, durante e dopo la prestazione sportiva, gara o allenamento.
Gli elementi principali di questo prodotto sono glucosio, saccarosio e maltodestrine, questi ingredienti evitano il rischio di down energetico poichè supportano costantemente l’atleta durante la fase di sforzo andando ad apportare l’organismo di tutti gli elementi che vengono eliminati e consumati con la sudorazione.
Idratarsi correttamente è fondamentale per migliorare i risultati in allenamento e in gara, il nostro organismo è infatti composto per il 75% di acqua, elemento vitale che viene coinvolto in tutti i processi fisiologici, dalle reazioni metaboliche ai processi energetici. Durante la performance sportiva, idratazione e sintesi energetica sono strettamente correlate, per questo motivo le bevande isotoniche sono molto importanti e molto utilizzate, proprio perchè garantisconouna perfetta resistenza durante tutta la prestazione sportiva.
Questo è un prodotto perfettamente bilanciato, pertanto non c’è il rischio di appesantimento o di problemi gastrointestinali, condizione che si può verificare se si utilizzano bevande che non sono specifiche per la fase di training. La formulazione in polvere perfettamente solubile, permette di diluire e di miscelare il prodotto in base alle proprie esigenze, sono infatti sufficienti già 40 grammi di polvere isotonica per ogni mezzo litro di acqua, per apportare tutti i nutrienti, calcio, magnesio, sodio, carboidrati e vitamine, nei livelli ottimali.
La bevanda che si ottiene può essere sorseggiata costantemente, ogni 15/20 minuti, in questo modo l’idratazione è ottimale, non ci sono problemi per lo stomaco e tutti i glucidi a rilascio veloce vengono rapidamente assimilati per contribuire alla produzione energetica. In ambito nutrizionale le bevande isotoniche vengono quindi utilizzate come pre e intra-workout, esiste inoltre un metodo di integrazione che viene anche definito carico energetico.
Si tratta dell’integrazione a termine dell’allenamento, quindi come supporto post-allenamento, per il ripristino del glicogeno muscolare. Utilizzare in questo modo la bevanda isotonica consente di recuperare completamente dalla fatica e di prevenire, quindi, il rischio di sovrallenamento.In questa bevanda isotonica non troviamo solo carboidrati, ma minerali e vitamine che sono fondamentali per la salute delle ossa, per la forza fisica e per il perfetto assorbimento dei nutrienti.
Isostar Hydrate & Perform Isostar apporta calcio e magnesio, il calcio è il minerale che è presente con la maggior percentuale nel nostro corpo, si trova ad esempio nei tessuti e nelle ossa e la sua integrazione è importantissima per le neurotrasmissioni e per la densità di ossa e cartilagini, il Magnesio, invece, è un nutriente che è strettamente connesso alla forza, modula infatti la produzione ormonale e la resistenza. In questa formulazione troviamo infine vitamina B1 e vitamina C che sono importanti per il metabolismo e l’assorbimento dei nutrienti e per l’azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi prodotti con le performance sportive.
Nessuna domanda per questo prodotto
17/10/2016, 10:09
|