Joint Defender è un integratore prodotto dall'azienda 5% Nurtition del pliricampione Rich Piana purtroppo recentemente scomparso che assiste l'azione delle articolazioni e sostiene il benessere del tessuto connettivo.
Dopo aver affrontato un'intensa sessione di allenamento, i tendini, i legamenti e le articolazioni sono fortemente stressati e possono deteriorarsi provocando anche dolore o seri problemi di salute, ma con una dose di questo prodotto potrai evitare che questi tessuti si infiammino e ne migliorerai la rigenerazione, aumentando così la possibilità di recuperare la perfetta forma più velocemente.
Nei periodi in cui si segue una dieta a basso contenuto di calorie e si ha una scarsa quantità di liquidi e grasso nel corpo, la possibilità di incorrere in infortuni alle articolazioni è particolarmente elevata. Un prodotto come questo è certamente un validissimo aiuto per assistere la normale funzione di questi importanti tessuti connettivi che sono fondamentali sia per la deambulazione, ma soprattutto per sostenere attività sportive intense.
Per chi è convinto che gli integratori come questo sono solo delle trovate commerciali, ricordiamo che soprattutto nello sport come il bodybuinding, il crossfit o il sollevamento pesi in generale, le articolazioni sono sottoposte a intenso stress sia di trazione che di compressione, e non parliamo solo di legamenti e tendini, ma anche delle cartilagini. In base a questo, sono stati introdotti nell'integratori alcuni elementi che possono contrastare questa situazione, vediamo quali:
Ci sono altri quattro ingredienti a cui è importante prestare attenzione in quanto agiscono per lenire l'infiammazione articolare e muscolare , che si verifica normalmente nelle attività sportive e che può allungare i tempi di recupero e dolori provocati dall'effetto Doms. Quindi la presenza di estratto di zenzero, curcuma, boswellia serrata d Indian Frankincense Powder sono composti di origine vegetale che contrastano naturalmente questi stati fisiologici.
Vediamo ora quali sono le migliori sinergie da abbinare a questo integratore; Con l'aggiunta di Vitamina C puoi migliorare la produzione endogena del collagene, essendo un micronutriente connesso con la sua sintesi. Con Amminoacidi ramificati BCAA puoi diminuire l'effetto Doms ei dolori muscolari e articolari che sono ad esso associati, ed infine l'olio di canfora per uso topico prima dell'allenamento, può aiutarti a riscaldare i tessuti grazie al suo effetto termico.
Infine vediamo quali sono le modalità di assunzione di Joint Defender 5% Nutrition , puoi prendere una dose da 15 gr di prodotto una volta insieme al giorno ad acqua dopo l'allenamento, dove il corpo è più ricettivo nei confronti dei nutrienti.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato