Kre-Alkalyn 3000 120cps della All American FX un prodotto tra i migliori in assoluto nella sua categoria, cioè le creatine tamponate, di cosa si tratta? In pratica la sostanziale differenza che esiste tra il classico monoidrato e la tamponata, risiede nei processi di lavorazione dell'integratore che conferiscono allo stesso la capacità di non subire nello stomaco l'aggressione acida dei succhi gastrici.
Questo è fondamentale in quanto parte del monoidrato nel passaggio all'interno dello stomaco viene convertito in creatinina, un sottometabolita senza proprietà ergogeniche e leggerissimamente tossico per i reni, ma nulla di cui preoccuparsi veramente, per lo meno nei normali dosaggio di assunzione consigliati. Dunque tutte le altre, interessanti, caratteristiche del prodotto, sono le medesime e relative all'azione di sostegno sulla prestanza fisica, vediamo.
A cosa serve la creatina? Si tratta di un tripetide formato da tre amminoacidi, arginina, glicina e adenosil metionina. Questo macronutriente agisce principalmente sotto forma di creatin-fosfato per fornire i necessari gruppi al fine di ottenere la ritrasformazione dell'Adp in Atp in tempo reale. Queste sono molecole ad alta energia necessarie, anzi indispensabili, nelle attività di potenza, rappresentano la principale forma di carburante chimico cellulare, e pertanto devono essere prodotte in adeguate quantità, altrimenti l'allenamento ne risulta sensibilmente inibito.
Tutto quanto detto fino ad ora corrisponde alla realtà, ma c'è da considerare un aspetto importantissimo, e cioè lo stoccaggio. L'effetto sulla prestazione della creatina è direttamente proporzionale alle quantità della stessa che sono captate e immagazzinate dalle cellule muscolari. A questo scopo il nutriente necessita di essere veicolato all'interno dei tessuti, per mezzo di carrier insulinici o ad azione insulino simile, ma che comunque generino quell'effetto comunemente noto come anabolismo.
Puoi optare a questo scopo per due strategie, o con carboidrati ad alto indice glicemico e bassa osmolarità (rapido assorbimento) per indurre il rilascio dell'insulina, oppure con composti come la taurina che mimano l'azione ipoglicemizzante dell'ormone ma senza generare un picco glicemico. In alternativa prova entrambe le cose insieme.
Ma l'effetto sulla prestazione della creatina non si riduce soltanto al fattore sull'Atp sintesi, infatti soddisfatto tale requisito, la restante parte di creatina va a tirare notevoli quantità di acqua provocando un aumento di volume della muscolatura ed anche la catalizzazione all'interno delle cellule di tutte quelle reazioni chimiche che avvengono in presenza di acqua.
Sebbene prodotti di questa categoria siano utilizzati soprattutto come coadiuvanti dei risultati di massa, il loro utilizzo è certamente auspicabile anche nell'ambito di una dieta volta alla riduzione del grasso, per due motivi:
Anche in questo caso Kre-Alkalyn 3000 andrà veicolato con una delle strategie su dette e ti aiuterà a demolire il grasso, nonostante il fatto che, a causa della ritenzione idrica, potresti aumentare di peso.
Nessuna domanda per questo prodotto
05/12/2016, 20:22
|