Kre Alkalyn EFX 240cps di All American Efx è una formulazione di creatina monoidrato in compresse lavorata a PH controllato per impedirne la conversione in creatinina e migliorare, a parità di dosaggio introdotto, lo stoccaggio nella muscolatura scheletrica. Questo aspetto è fondamentale visto che l'effetto ergogenico della creatina è direttamente proporzionale alle quantità della stessa che sono presenti nei tessuti.
Dunque è questa la caratteristica che differisce la creatina alcalina da quella normale, cioè un fattore di miglioramento dell'utilizzo. Per il resto i meccanismi che regolano l'uso metabolico di questo macronutriente sono esattamente gli stessi, dunque sostegno alla sintesi di energia, volumizzazione muscolare ma anche aumento del metabolismo basale, ed in seguito li vedremo tutti uno ad uno.
Molti credono che la creatina alcalina differisca a livello molecolare dal classico monoidrato, ma in realtà sono esattamente la stessa cosa. L'univa vera differenza che esiste tra i due tipi di prodotti, risiede nelle metodologie di realizzazione, che per quanto riguarda quella alcalina, fanno in modo che il nutriente non subisca l'aggressione acida dei succhi gastrici nello stomaco, che trasformano parte della creatina in creatinina, un suo sotto metabolita leggermente tossico e che non ha nessuna azione ergogenica.
Detto questo, torniamo a quelle che sono le funzioni della creatina, vedendo nel dettaglio come esse possono migliorare la prestazione fisica in palestra, e quindi:
C'è poi anche da considerare il fattore dimagrante della creatina. Sebbene infatti la maggior parte delle persone credano, erroneamente, che la creatina faccia ingrassare, la realtà è ben diversa, infatti recenti studi hanno messo in luce come la creatina nei soggetti allenati aumenti la velocità del metabolismo basale e dunque faciliti il raggiungimento del requisito di bilancio calorico negativo. L'equivoco nasce dal fatto che effettivamente il tripeptide in questione provoca ritenzione idrica, che può essere scambiata per un aumento del grasso, ma così non è.
Anche per quello che riguarda le modalità d'uso non vi è alcuna differenza tra la creatina tamponata e quella normale, infatti anche qui è necessario veicolare per permettere uno stoccaggio ottimale. Così si rendono necessarie le solite strategie, che sono principalmente due:
Ultimo in termini di descrizione ma non ultimo relativamente alla sua importanza, il fatto che Kre Alkalyn EFX è ottimo anche come post allenamento per catalizzare la rigenerazione del glicogeno, un polimero del glucosio che rappresenta la principale forma di stoccaggio energetico di cui dispone l'uomo.
Nessuna domanda per questo prodotto
03/04/2017, 10:23
|