Lactase Enzyme è un integratore a base di enzimi digestivi prodotto dalla Scitec Nutrition idoneo a trasformare il lattosio presente in prodotti lattiero-caseari in glucosio e galattosio; zuccheri semplici non dannosi per il nostro organismo. Gli enzimi digestivi sono catalizzatori biologici, che svolgono un ruolo fondamentale nel processo chimico della digestione del cibo, essi infatti scompongono le grandi molecole (grassi, proteine e zuccheri) in composti più piccoli e quindi più facili da digerire e assimilare (acidi grassi, aminoacidi, glucosio).
Questo prodotto è stato studiato per ovviare a tutte le problematiche digestive e di assimilazione che prodotti a base di lattosio possono provocare. L’enzima Lattasi (Betagalattosidasi) è un enzima digestivo che scompone il lattosio del latte e dei prodotti lattiero caseari in zuccheri semplici come il glucosio e il galattosio rendendone migliore l’assimilazione e la digestione. Pancia gonfia, tensione addominale e flatulenza possono essere segnali di un’intolleranza al lattosio, condizione molto diffusa negli ultimi anni tra numerosi soggetti adulti.
Problemi di intolleranza al lattosio o ai suoi derivati spesso sono provocati proprio dalla mancanza di questo fondamentale enzima che scinde il lattosio, il principale zucchero del latte, creando problemi a livello digestivo. Le persone prive di questo enzima infatti non sono in grado di utilizzare appieno il lattosio, condizione per la quale possono insorgere problematiche a livello gastro intestinale e di mal assorbimento. Scitec Lactase Enzyme Scitec Nutrition migliora la digestione e l’assorbimento del lattosio negli individui che riscontrano difficoltà nella sua digestione; ideale per tutte quelle persone che vogliono godere degli effetti benefici del siero del latte, caseine o proteine del latte ma che soffrono di intolleranza al lattosio.
Quando l’enzima lattasi è carente il lattosio passa, senza essere correttamente digerito, attraverso l’intestino e quando arriva al colon viene attaccato dalla microflora presente e viene trasformato in idrogeno e acidi organici. Elevate quantità di idrogeno infatti sono responsabili di gonfiore e tensione addominale, flautolenza e meteorismo; il lattosio che non viene correttamente digerito richiama invece acqua nell’intestino che diventa causa di problemi a livello intestinale causando diarrea. I problemi di intolleranza verso il lattosio sono una condizione molto comune in età adulta anche se in alcuni casi è una mancanza che va attribuita sin dalla nascita.
La carenza di questo enzima infatti a differenza dell’allergia alle proteine del latte vaccino sono una condizione molto frequente durante i primi mesi di vita del bambino.
Più comunemente però problematiche legate ad intolleranze verso i prodotti latto caseari si manifestano nell’età adolescenziale quando è maggiore la riduzione dell’enzima lattasi che, in alcuni casi, può arrivare anche ad essere completamente carente. Gli studi dimostrano che 2.500 unità FCC (1/2 capsula) di lattasi sono necessari per la digestione di 10-13 grammi di lattosio, solitamente le formulazioni a base di proteine del siero del latte concentrate contengono mediamente il 5-6% di lattosio. Mentre per i soggetti intolleranti al lattosio per ottenere un risultato ideale si raccomandano 10.000 unità FCC di Scitec Lactose Enzyme per pasto, 2 capsule.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato