Lactase Enzyme 5000 FCC della Extrifit è un prodotto a base di enzimi digestivi realizzato con il 100% di lattasi, un particolare enzima che serve esclusivamente per degradare il lattosio. La lattasi agisce come un enzima ma in realtà è una proteina che trasforma grazie all’idrolisi il lattosio in glucosio e galattosio, i due zuccheri semplici che lo costituiscono.
Al giorno d’oggi molte persone manifestano un’intolleranza verso il lattosio, e alcuni hanno sviluppato una vera e propria allergia nei confronti di questo zucchero, ricordiamo che il prodotto in questione è utile per chi è intollerante ma non può fare assolutamente nulla per chi ha delle allergie, in questo caso è solo necessario assumere prodotti 100% delattosati e non contaminati.
Può sembrare anomalo ma un prodotto come questo è molto utile per chi segue una dieta tipo quella dei body builder, dove vengono effettuati numerosi pasti e vengono assunte tante calorie. Molte calorie provengono proprio dal lattosio, e non solo dai derivati ma anche da altri elementi che lo contengono, come affettati di pollo o tacchino o altri altrimenti confezionati.
Anche ad esempio l’elevato uso di proteine in polvere, che spesso non vengono delattosate, rende molto utile l’utilizzo di un prodotto come questo, anche per una questione economica. Le proteine in polvere completamente prive di lattosio hanno un costo molto elevato rispetto alle classiche proteine concentrate che invece ne contengono una quantità discreta.
Viene da sé pensare che convenga più abbinare alle classiche whey protein un integratore di lattasi piuttosto che pagare somme elevate per acquistare un prodotto già lavorato e privo di lattosio.
Anche chi non segue uno stile di vita sportivo o non segue una dieta particolare assume elevate quantità di lattosio, il nostro corpo è in grado di digerire questo zucchero completamente soltanto in età infantile, quando l’organismo ne produce grandi quantità per digerire il latte materno.
Con il crescere e il passare degli anni, in modo rallentato comunque avviene la sintesi da parte dell’intestino, le sue quantità diminuiscono fino a non permettere al corpo di assorbirlo completamente.
Questo aspetto si traduce in gonfiori intestinali, diarrea e flatulenze, tutte condizioni che naturalmente sarebbe meglio evitare. Per questo un prodotto come Lactase Enzyme 5000 è di auspicabile utilizzo per aiutare il metabolismo di questo zucchero, evitando cosi disturbi gastro intestinali e per facilitare la sintesi di energia, poiché una parte del lattosio viene ridotta in glucosio.
Per massimizzare l’effetto possiamo abbinare ulteriori prodotti di enzimi digestivi, come ad esempio la proteasi, lipasi e amilasi, proteine e altri zuccheri composti da molecole meno complesse, che evitano che il processo digestivo venga rallentato.
Il dosaggio massimo da utilizzare per Lactase Enzyme 5000 della Extrifit è di 4cps al giorno, da assumere dopo i pasti che contengono lattosio. Bisogna ricordare sempre che, per chi ha problemi a digerire il lattosio la soluzione migliore è quella di eliminarlo completamente dalla dieta, anche se non è molto facile in quanto è presente in moltissimi alimenti.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato