Levro Contest Bar 60gr della Kevin Levrone Series è una barretta proteica ed energetica realizzata con ben 20gr di proteine nobili dal latte e dalla soia ma con pochi zuccheri e grassi saturi. È un prodotto ricco di fibra alimentare, quindi può essere utilizzata anche nei periodi di dimagrimento in quando la fibra limita la sensazione di fame.
È una barretta completamente priva di aspartame e edulcoranti dannosi, è infatti dolcificata con xylitolo e maltitolo, quindi ricordiamo di non eccedere alle quantità consigliate in quando potrebbe produrre un effetto lassativo.
È una barretta studiata appositamente come sostitutivo agli spuntini mattutini o pomeridiani, è quindi da escludere l’uso del prodotto come completo sostituto del normale pasto in un programma di alimentazione. A parte questo, è possibile assumere questo elemento qualsiasi volta sentirai il bisogno di mangiare qualcosa di buono, ma senza esagerare.
Le barrette sono un alimento che svolge oltre al ruolo nutrizionale, un importante ruolo psicologico nella dieta dimagrante, un fattore veramente molto importante nei regimi alimentari restrittivi. Come sappiamo bene lo stress indotto dalla dieta non deriva soltanto dalla questione calorica, ma bensì principalmente dai cibi che mangiamo che nella maggior parte dei casi non hanno un sapore appetibile.
Assumere dei pasti sostitutivi gustosi non solo appagherà il tuo palato, ma diminuirà anche la produzione di cortisolo, un potente ormone proteolitico che viene secreto proprio in risposta ad un periodo di intenso stress psicofisico e alle lunghe attacca la muscolatura distruggendo la massa muscolare magra.
Come puoi vedere quindi Levro Contest Bar non è solo un supporto nutrizionale per la preparazione sportiva, ma anche un supporto psicologico molto importante nella dieta dimagrante, di solito molto più stressante rispetto a quella di aumento della massa muscolare.
Andiamo ora a vedere nel dettaglio quali sono gli ingredienti che compongono questo integratore:
Ricordiamo che questo tipo di barretta, se possibile, sarebbe meglio evitarla nel post-allenamento, in quanto contenendo grassi, non viene digerita in tempi molto brevi e questo aspetto non è ottimale per questa determinata fase dell’allenamento. Subito dopo aver finito l’allenamento il nostro corpo necessita di nutrienti che vengono assimilati in tempi molto brevi per evitare il catabolismo muscolare o il rilascio di cortisolo.
Nella fase post-allenamento infatti è sempre consigliato integratore uno shaker di sieroproteine o di vitargo, proteine e carboidrati privi di grasso e a rapidissimo rilascio. Se poi ti trovi in una condizione in cui ti è impossibile assumere questi prodotti puoi tranquillamente optare anche per Levro Contest Bar della Kevin Levrone Series, sarà sicuramente meglio del digiuno.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato