Lipo-6 Black KETO 60cps della Nutrex Research, nuova formulazione brucia grassi del noto marchio americano, un prodotto che agisce sia sul metabolismo basale che sulla chetosi per velocizzare il dimagrimento.
Si tratta di una miscela di nutrienti naturali, questo prodotto non contiene nessun principio attivo farmacologico ma è comunque in grado di provocare la diminuzione del grasso corporeo, come meglio vedremo avanti.
Prima però di entrare nel dettaglio degli ingredienti, è necessario ricordare che l'integratore agirà al massimo delle sue prestazione soltanto se lo abbini ad una dieta con un tenore in carboidrati non superiore al 10-15%, altrimenti sarà impossibile indurre la chetosi.
Per meglio comprendere la relazione che esiste tra la chetosi e il dimagrimento, è necessario andare a vaedere che cosa è la chetosi e quando viene attivata nel corpo.
In mancanza o estrema carenza di zuccheri nel sangue l'organismo deve ricercare diversi substrati energetici per sopravvivere, e lo fa per mezzo di due differenti processi, e quindi:
La connessione tra i su detti tipi di produzione energetica ed il dimagrimento è presto detta in quanto sia la gluconeogenesi che la chetosi non vengono attivate se non in condizioni di glicemia molto bassa.
Alla glicemia bassa sono ricondotti anche bassi livelli di insulina, anzi per la verità, laddove si manifesti la chetosi, l'insulina non viene affatto prodotta.
Questo fattore evita l'accumulo dei grassi visto che è proprio l'insulina, per mezzo del suo potere ipoglicemizzante, ad essere parziale causa di un maggiore aumento di grasso corporeo.
Ricordiamo però che la chetosi non può essere utilizzata a scopi dimagranti per più di qualche giorno in quanto può produrre effetti collaterali, ed è qui che il prodotto in oggetto svolge parte della sua funzione.
Infatti, quando il tuo corpo non sarà più in chetosi, alcuni ingredienti presenti saranno comunque di aiuto per dimagrire più in fretta, vedi la caffeina e la carnitina.
Come dicevamo sia caffeina che carnitina andranno a sostenere il dimagrimento mediando due differenti effetti, parliamo di:
Concludiamo col segnalare alcune possibili sinergie funzionali con altri nutrienti, e quindi: termogenici non stimolanti del sistema nervoso come la capsaicina e la piperina, due estratti vegetali. Foskolina, iodio e guggulsteroni per migliorare la spinta endocrina da ormoni tiroidei e infine anche della fibra alimentare idrosolubile per diminuire l'assorbimento intestinale di zuccheri e grassi.
Riassumiamo su Lipo-6 Black KETO Nutrex:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato