Magne 2 Shot 70ml della Everbuild è un integratore monodose liquido a base di magnesio e vitamina B6, ottimo per fornire energia al corpo ma anche per aiutare l'assorbimento del calcio e la spinta endocrina da testosterone.
Questo prodotto è realizzato con due diversi micronutrienti essenziali che il nostro corpo non può auto produrre, quindi devono essere assunti con la dieta o con gli integratori alimentari laddove se ne ravvisi la necessità metabolica.
Sia che tu segui una dieta volta all'incremento della massa muscolare o al suo mantenimento con concomitante diminuzione dei grassi, questo supplemento trova ampia applicazione.
Il principale ruolo del prodotto resta comunque quello di supporto all'energia cellulare sotto forma di adenosin trifosfato ATP, in questo contesto il magnesio si va a legare, sotto forma di ioni, a dette moelcole, coadiuvandone la biodisponibilità metabolica.
Ricordiamo che l'Atp rappresenta la principale forma di energia che il nostro corpo utilizza nelle diverse attività motorie sia relative alla normale deambulazione che alle intense o prolungate attività fisiche.
Qui puoi sfruttare la sinergia con la creatina, un tripeptide che fornisce tutti i gruppi fosfati necessari per il ciclo di ritrasformazione dell'Adp in Atp allo scopo di fornire energia in tempo reale.
Altri due effetti interessanti di questo integratore sono relativi all'assorbimento del calcio nelle ossa ma anche all'ottimizzazione dei livelli di testosterone nel corpo.
In particolare dobbiamo osservare come il calcio che assumiamo con la normale dieta di solito non si trova in forme biodisponibili e quindi la gran parte dello stesso non viene assorbita dal corpo.
Qui subentra il magnesio che migliora nettamente le capacità del corpo di assorbire questo importante minerale che, oltre a determinare una adeguata densità delle ossa, è coinvolto nei processi di neurotrasmissione deputati a determinare la contrazione dei muscoli.
Anche qui puoi sfruttare delle sinergie per migliorare l'effetto specifico, vedi per esempio l'aggiunta della vitamina D e della vitamina K2, altri due micronutrienti che agiscono sui livelli di calcio in ossa e denti.
Infine non possiamo dimenticare il fattore pertinente all'ottimizzazione dei livelli di testosterone in cui subentra anche l'intervento della vitamina B6 o piridossina a cui, auspicabilmente, andrai ad aggiungere dello zinco per formare quella triade comunemente nota come ZMA che si occupa di migliorare il rapporto tra testosterone libero e legato.
Puoi assumere il prodotto sia prima che dopo l'allenamento in quanto il magnesio concorre efficacemente anche ai processi di recupero fisico e neurale. Quando non ti alleni assumi l'integratore al mattino.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali, puoi optare per diverse strade in funzione del momento di assunzione, e quindi:
Ricordiamo infine un quarto possibili uso di Magne 2 Shot con aggiunta di zinco, da assumere alla sera prima di dormire allo scopo di determinare il sostegno alla presenza del testosterone endogeno che si tradurrà in un aumento della sintesi di proteine ma anche della libido nell'uomo.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato