Magnesium 350 120cpr integratore della Biotech USA a base di magnesio, minerale essenziale per il corpo da utilizzarsi come supporto energetico per la prestazione sportiva ma anche salutistico come aiuto per la densità delle ossa.
Inoltre il magnesio è ottimo per la modulazione dell'ormone testosterone, in particolare agisce, insieme a piridossina e zinco, come ottimizzatore del rapporto tra ormone libero e legato alle shbg.
Con una sola capsula al giorno potrai soddisfare lo specifico requisito nutrizionale del corpo e determinare una serie di effetti che si possono ricondurre ad una migliorata prestanza fisica ma anche ad un adeguato stato di benessere.
Molti dei più venduti integratori energetici contengono magnesio, e questo fattore va ricondotto alla capacità del minerale in oggetto di legarsi, sotto forma di ioni, alle molecole di Atp a cui conferiscono la capacità di essere utilizzate più efficientemente.
Ricordiamo che l'Atp adenosin trifosfato è la principale forma di energia chimica che il nostro corpo utilizza sia nelle normali attività motorie che in quelle fisiche sia intense che di carattere resistivo.
In questo contesto puoi abbinare al magnesio anche della creatina e della carnitina, vediamo perchè:
Ma il discorso energetico relativo al magnesio non si ferma soltanto a quanto su detto, infatti il minerale, essendo coinvolto nella modulazione del testosterone, aiuterà la forza fisica anche mediando una maggiore spinta endocrina. Per amplificare al massimo questo effetto ti conviene aggiungere dello zinco e della vitamina B6 per ottenere quella triade nota con il nome commerciale ZMA.
Ovvio che con quest'ultimo effetto del magnesio, abbinato ai su detti altri micronutrienti, darà luogo anche ad una migliorata sintesi proteica e quindi ad un recupero tissutale più veloce che a sua volta si traduce in repentini aumenti della massa magra.
Esiste un'altra interessantissima proprietà del magnesio che viene sfruttata da moltissime persone e soprattutto da quelle donne che, superata una certa età, con la menopausa, riscontrano uan perdita maggiore di densità ossea rispetto a quella che normalmente dovrebbe manifestarsi con l'avanzare dell'età.
Il magnesio è in grado di migliorare la biodisponibilità del calcio, il minerale che è appunto responsabile della densità delle ossa e quindi della loro capacità di resistere alle sollecitazioni di carico e agli urti.
Anche in questo frangente è possibile sfruttare delle sinergie per coadiuvare l'effetto specifico, si pensi per esempio alle vitamine D3 e K2 che sono molto note per la loro capacità sinergica di sostenere la fissazione del calcio nelle ossa ed anche nei denti.
Riassumiamo infine su Magnesium 350:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato