Magnesium + B6 90Tab prodotto dalla Muscle Care è un integratore a base di magnesio e piridossina, micronutrienti essenziali che non vengono prodotti automaticamente dal corpo ma devono essere assunti da fonti esterne.
Già questo fattore fa capire l’importanza metabolica del prodotto, che diventa ancora più importante se si praticano attività sportive molti impegnative e con carichi pesanti. Gli effetti benefici che riscontrerai con l’assunzione del prodotto sono l’ottimizzazione dei livelli di testosterone, migliore sintesi di Atp e una maggiore densità ossea.
Nei periodi in cui sei privo di forze o hai molta spossatezza, se ti rivolgi a un professionista sicuramente ti prescriverà del magnesio, un minerale direttamente connesso con l’energia cellulare. Le molecole di Atp adenosin trifosfato sono sempre legate a ioni di magnesio in modo da migliorarne la biodisponibilità per velocizzarne l’utilizzo metabolico.
L’atp è di fondamentale importanza per ogni tipo di attività cellulare e lo diventa ancora di più se vengono svolte attività sportive pesanti e continue. In questo caso la piridossina non avrà un ruolo specifico, ma puoi abbinare il prodotto alla creatina, che fornisce i gruppi fosfati necessari per il ciclo di ritrasformazione dell’Apd in Atp. Proprio per questo alcuni prodotti a base di creatina sono arricchiti con magnesio, in quanto è un minerale veramente molto importante per la produzione energetica.
Lo ZMA è il nome commerciale di una miscela composta da zinco, vitamina B6 e appunto il magnesio. In questo prodotto non è presente lo zinco poiché essendo un minerale molto disponibile nel corpo e molto presente nella nostra alimentazione può essere tranquillamente immagazzinato.
Con questi nutrienti si otterrò un miglioramento del rapporto tra testosterone libero e legato, e andrà in favore del primo per sviluppare una maggiore componente anabolica, invece quello legato alle proteine SHBG non ha proprietà di questo tipo e quindi è inefficace a livello di miglioramento della prestazione sportiva.
Pure in questo caso sarà possibile abbinare altri integratori per amplificarne l’effetto, come ad esempio il tribulus terrestris, un estratto di semi di fieno greco oppure lo stesso zinco, in modo da ottimizzare il testosterone nel sangue e per aumentarne il naturale rilascio.
Anche in ambito salutistico questo prodotto può essere tranquillamente utilizzato per migliorare l’assorbimento del calcio nelle ossa e quindi la capacità di resistere maggiormente alle sollecitazioni di carico. Bisogna ricordare che la maggior parte del calcio che assumiamo tramite l’alimentazione non è utilizzabile dall’organismo, e tanti alimenti che sulla carta presentano elevate quantità di questo minerale al loro interno in realtà ne decretano la diminuzione nelle ossa, ma questo è un altro argomento.
In questo caso un prodotto come Magnesium + B6 che aiuta l’assorbimento del calcio nelle ossa può essere migliorato con l’aggiunta di integratore di vitamina D3 e K2, correlati anch’essi con la biodisponibilità del calcio.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato