Maltodextrin GymBeam è un integratore di Maltodestrine pure al 100%, carboidrato ad alto indice glicemico che viene utilizzato per sfruttare l’azione dell’insulina e spingere i macronutrienti all’interno del flusso sanguigno e quindi delle cellule muscolari. Questo supplemento è quindi un ottimo supporto anabolico, utilizzato in ambito sportivo per sostenere la veicolazione di aminoacidi, proteine ed altri elementi energetici all’interno dei muscoli.
Per gli sportivi che devono sostenere allenamenti intensi e frequenti, le Maltodestrine migliorano in maniera importante la sintesi delle Atp, questa molecola ad alto impatto energetico, infatti, è fondamentale per gli allenamenti in palestra con i pesi e per tutti gli sforzi anaerobici, come ad esempio gli scatti e tutti gli esercizi che richiedono uno sforzo importante con un tempo minimo di intervento. Proprio l’Atp, L’adenosina Trifosfato, rappresenta la più importante fonte energetica di cui l’organismo può disporre, il carburante più importante per allenarsi e per recuperare al massimo delle proprie possibilità dopo ogni sessione di allenamento.
E’ molto utilizzato dagli sportivi che preferiscono e sono soliti preparare le proprie miscele con un dosaggio personalizzato all’interno del proprio shaker. Quando, ad esempio si deve integrare uno spuntino proteico, questa formulazione può essere perfettamente miscelata con Whey Protein, Bcaa e altri aminoacidi per ottenere la spinta insulinica necessaria per una perfetta e completa assimilazione del nutriente. Molto indicato per i regimi iperproteici, questo integratore può essere utilizzato anche per veicolare la creatina all’interno dei muscoli e quindi per migliorare la produzione energetica durante la sessione di allenamento oppure per aumentare lo stoccaggio delle riserve energetiche all’interno dei muscoli. Per gli sportivi che vogliono sfruttare le sinergie nutrizionali, è molto importante utilizzare un prodotto puro al 100%, spesso infatti le formulazioni che contengono maltodestrine sono miscelati ad altri zuccheri o ad altri nutrienti e quindi, oltre ad un assorbimento limitato, sono minori anche i risultati anabolici che si possono ottenere.
Utilizzare una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico è molto importante per contrastare il catabolismo muscolare. Soprattutto nella fase immediatamente successiva alla conclusione dell’allenamento, il periodo di tempo noto come “finestra anabolica”, in cui si devono nutrire i muscoli con nutrienti ad alto valore biologico che devono essere anche assimilati rapidamente.
Maltodextrin GymBeam garantisce un nutrimento immediato per stimolare la sintesi proteica e contrastare il catabolismo muscolare, utilizzato come intra-workout migliora la sintesi delle Atp e quindi, soprattutto nelle sessioni di allenamento molto impegnative e durante le discipline endurance evita il rischio di un calo energetico che potrebbe compromettere la prestazione. Il dosaggio consigliato è di 30 grammi di prodotto per ogni 500 ml di acqua. Questa formulazione ha un gusto neutro che non va ad interferire con il sapore di altri nutrienti eventualmente miscelati con le Maltodestrine.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato