MSM Metilsulfonilmetano 90tabs SFD Nutrition, si tratta di un prodotto a base di zolfo organico sotto forma di metilsulfonilmmetano, ottimo alleato della salute e della funzionalità articolare.
Tre sono i modi in cui questo composto aiuta l'articolazione a svolgere il suo importante lavoro, quindi diminuisce i radicali liberi che aggrediscono le cartilagini, aiuta la rigenerazione delle stesse e diminuisce eventuali dolori da infiammazione.
Puoi impiegare il prodotto sia come sostegno per la prestanza fisica nelle attività sportive che come aiuto per il tuo benessere nell'ambito di patologie legate alle articolazioni, anche se in quest'ultimo caso devi sempre ascoltare il parere del tuo medico curante.
Allo scopo di capire a fondo le proprietà e quindi le applicazioni di questo nutriente, andremo ad osservare uno ad uno gli specifici effetti che lo stesso può determinare nel corpo, e dunque:
Il dosaggio massimo è di due compresse al giorno e meglio se l'assunzione viene dilazionata in due somministrazioni una ogni 12 ore nell'arco della giornata.
Un dosaggio superiore a quello indicato non ti porterà a migliorie in termini di risultati ma soltanto ad un possibile aumento degli effetti collaterali che di solito sono caratterizzati da disturbi gastrointestinali quali nausea e altro.
Per quanto invece concerne le possibili sinergie funzionali, ecco cosa puoi abbinare all'integratore per coadiuvare ed amplificare i suoi effetti, e quindi:
Non possiamo poi dimenticare che è possibile sfruttare anche sinergie di MSM Metilsulfonilmetano con nutrienti idratanti, vedi taurina e glutammina che tirano notevoli quantità di acqua nei tessuti, e l'acqua agirà da lubrificante per le articolazioni diminuendo le possibilità di infortunio, non a caso il maggior numero di traumi avviene proprio quando le percentuali di grasso e acqua nei tessuti sono molto basse.
Ricordiamo per concludere su MSM Metilsulfonilmetano che sebbene al prodotto possano essere attribuite proprietà salutistiche, qualora tu voglia utilizzarlo nell'ambito di patologie diagnosticate dovrà essere il tuo medico a prescrivere la sua assunzione.
Riassumiamo in breve:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato