Oats Force Nutrition Labs è un integratore di fiocchi d’avena proteici, un supplemento 100% naturale, ideale per aumentare l’apporto di carboidrati e di fonti vegetali all’interno della propria dieta e del proprio programma di nutrizione sportiva. Grazie a questo supporto energetico a rilascio graduale si assicura all’organismo un rifornimento costante di energia utile all’allenamento e alla prestazione sportiva, si mantiene un bilancio calorico positivo senza indurre picchi insulinici e si aumenta l’apporto di fibra per saziare e regolarizzare le funzionalità intestinali.
L’avena è un alimento molto importante per la dieta di uno sportivo, ricca di nutrienti, consente di aumentare l’apporto proteico da fonte vegetale, di aumentare l’apporto di fibra e di ottimizzare il supporto plastico e il nutrimento muscolare. Aiuta a mantenere la massa muscolare e sostiene il recupero, è un alimento che risulta perfetto in diversi momenti della giornata, abbinato a fonti proteiche.
Si può utilizzare a colazione oppure come spuntino per intervallare i pasti più importanti della giornata, non appesantisce la digestione e rilascia in maniera graduale glucosio nel sangue senza picchi glicemici e senza l’intervento dell’insulina. Negli ultimi anni l’avena è stata rivalutata ed il consumo in particolari regimi alimentari è notevolmente aumentato. Nello sport, come nella dieta giornaliera, questo supplemento è indicato per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano, è utile nei regimi alimentari dove si deve mantenere sotto controllo l’apporto calorico e si può utilizzare anche con fonti proteiche a rilascio differenziato.
Carboidrato a basso indice glicemico, si può utilizzare nei regimi alimentari ipocalorici e quando si vuole rilasciare in maniera graduale energia e nutrienti verso le cellule muscolari. La percentuale proteica di questo cereale consente inoltre di aumentare l’apporto di aminoacidi e di diversificare le fonti utilizzate, è un alimento che si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata, a colazione e come spuntino, è utile per saziare e si può abbinare ad altre fonti di carboidrati che sono più indicate per il post-allenamento, come ad esempio le formulazioni Vitargo.
Se si vuole quindi utilizzare l’avena anche nell’integrazione sportiva, il consiglio è quello di non utilizzarla a conclusione dell’allenamento, momento in cui è preferibile assumere nutrienti a rapido rilascio in grado di intervenire rapidamente sul recupero e sulla rigenerazione dei tessuti muscolari. In tutte le altre situazioni l’avena è assolutamente indicata per rifornire l’organismo di carboidrati, di proteine e di micronutrienti. Tra le molteplici proprietà di questo alimenti occorre segnalare anche l’importante supporto antiossidante, utile per contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi e per favorire l’eliminazione delle tossine accumulate con la fatica nei tessuti.
Oats Force Nutrition Labs si può miscelare con proteine oppure si può preparare con acqua o latte per un porridge proteico e dall’importante dosaggio di carboidrati che fornisce energia a lungo rilascio. Utilizzare porzioni da 50 grammi in base alle esigenze del proprio programma di nutrizione.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato