Olimp ALA 200 120cps si tratta di un integratore alimentare a base di acido alfa lipoico brevettato Alipure, molto utilizzato sia come salutistico che di sostegno dimagrante e nelle attività sportive.
Agisce controllando i radicali liberi e quindi evitando l'eccessivo invecchiare dei tessuti ma è anche utile per modulare la glicemia nel sangue, un fattore che, come vedremo meglio avanti, è interessante da diversi punti di vista.
Puoi dunque utilizzare questo integratore sia come supporto salutistico estetico che di sostegno al dimagrimento e ai risultati sportivi di dimagrimento e mantenimento della massa.
Il potere antiossidante di questo nutriente è così elevato che lo stesso è impiegato anche nei migliori prodotti per la cosmesi di bellezza della pelle.
Sappiamo, come la scienza conferma, che i radicali liberi sono una delle principali cause di invecchiamento del derma ed anche di altri tipi di tessuti.
Più in generale i radicali liberi riescono a legarsi ad altri composti per mezzo di un elettrone spaiato e ne vanno a denaturare, cioè cambiare, la funzione, fino a provocare, sul lungo periodo, seri danni tissutali.
Sono moltissimi i fattori che ci fanno produrre molecole radicaliche, vedi l'inquinamento, le tossine presenti nei cibi ed anche lo stress psicofisico indotto dalle attività sportive e dalla vita quotidiana.
Puoi abbinare altri composti per potenziare l'effetto di controllo sui radicali, vediamoli:
Come dicevamo prima esistono diverse motivazioni che ci portano ad utilizzare l'acido alfa lipoico per scopi di aiuto sportivo, vediamoli:
Rispetto a quest'ultimo fattore dobbiamo ricordare che il nostro corpo, in risposta ad un eccessivo calo degli zuccheri, rilascia il cortisolo, un potente ormone catabolico che servirà per demolire la muscolatura ed ottenere amminoacidi da utilizzare come fonte alternativa di energia.
Ecco come puoi sfruttare le capacità di Olimp ALA 200 in ambito sportivo: utilizzalo per veicolare la creatina nella fase post workout, assumilo prima di un pasto ad elevato contenuto in carboidrati per diminuire la velocità di assorbimento degli stessi, impiegalo alla sera prima di dormire per evitare un eccessivo calo della glicemia causato dalle ore di digiuno durante il sonno.
Riassumiamo in breve:
Nessuna domanda per questo prodotto
25/06/2019, 16:41
|