Olimp Flex Power 360g si tratta di un integratore a base di collagene di tipo 1 e 2 idrolizzato e arricchito di altri composti che vanno a migliorare diversi aspetti relativi al tessuto connettivo e alle articolazioni, come meglio vedremo avanti.
Glucosamina, condroitina, acido boswellico e vitamina C sono solo alcuni degli arricchimenti presenti nell'integratore, un prodotto che trova ampio utilizzo sia come coadiuvante salutistico che come supporto sportivo.
In effetti la corretta funzionalità degli apparati articolari e dei tessuti connessi è correlata sia con la normale deambulazione quotidiana che con la prestanza fisica, non che con un aspetto antiage tutt'altro che secondario.
Il collagene è una proteina, una delle proteine più abbondanti nel corpo, la possiamo trovare in grosse quantità nella pelle, in tendini e legamenti, nelle cartilagini ed anche in altri tipi di tessuti.
Questo la rende essenziale per il corretto funzionamento motorio del corpo ed anche per una questione estetico antiage, soprattutto a carico della pelle.
Esistono differenti tipi di collagene, qui abbiamo i tipi 1 e 2, il primo è certamente il più abbondante e lo si trova nella pelle, nelle ossa e nei tendini, mentre il secondo, presente in quantità nettamente minori, lo troviamo nelle cartilagini e nei dischi della colonna vertebrale.
Possiamo quindi facilmente dedurre la sua importanza, sia in termini di funzionamento delle articolazioni e dello scheletro che nell'ambito delle intense e prolungate attività fisiche.
Il collagene fornisce determinate proprietà ai tessuti, quindi compattezza, elasticità e capacità di resistere a differenti tipi di sollecitazioni. Ma il prodotto in oggetto contiene anche molti altri ingredienti, vediamoli:
Abbiamo poi altri tre importanti micronutrienti che andranno a determinare una maggiore fissazione del calcio nelle ossa, parliamo della vitamina D3, del calcio e del magnesio.
Assumi una dose di due misurini pari a circa 14,4g sciolta in acqua fresca o altra bevanda, una sola volta al giorno possibilmente lontano dai pasti o anche alla sera prima di dormire.
Per quanto riguarda i possibili abbinamenti, trattandosi di un prodotto già piuttosto completo, le uniche due cose che potresti aggiungere sono della glicina e della prolina, si tratta di aminoacidi sempre presenti nelle catene proteiche del collagene, o anche dei potenti antiossidanti come il coenzima q10, il resveratrolo e altri, per diminuire i radicali liberi che possono anche aggredire il tessuto connettivo invecchiandolo.
Riassumiamo in breve su Olimp Flex Power:
Nessuna domanda per questo prodotto
19/08/2019, 14:55
|