Omega-3 1000mg 100cps della Extrifit, si tratta di un prodotto a base di acidi grassi essenziali da olio di pesce, standardizzato in EPA e DHA, molto utile sia come salutistico che di sostegno sportivo.
Il principale ruolo di queste molecole lipidiche è comunque relativo al controllo dei radicali liberi, piccoli elementi molto reattivi che possono danneggiare il tessuto muscolare, la pelle e praticamente ogni altro tipo di tessuto.
Non per niente la scienza è concorde unanimemente nel dire che sono proprio i radicali a determinare l'invecchiamento, ecco perchè agli omega-3 sono ascritte anche proprietà antiage.
Ridurre a mero effetto antiossidante le proprietà di questi grassi sarebbe veramente troppo severo da parte nostra, è in effetti vero che queste molecole adipose detengono tutta una serie di altre proprietà, vediamole:
I primi due effetti citati sopra hanno anche differenti ulteriori implicazioni sia di carattere salutistico che sportivo dimagrante, vediamo quindi il perchè di tutto questo.
La prima cosa da osservare è che la funzionalità di tutto il nostro corpo è regolata anche dalla adeguata permeabilità delle membrane cellulari che permettono l'ingresso dei nutrienti selezionandoli in funzione degli specifici scopi a cui sono deputati.
Si consideri che senza le membrane fosfolipidiche la vita come oggi la conosciamo non si sarebbe neppure potuta sviluppare, da ciò è ben comprensibile il ruolo di questi composti e dei loro precursori come appunto gli omega-3.
Dal punto di vista sportivo, relativo al dimagrimento, dobbiamo osservare come la corretta funzionalità dei fosfolipidi di membrana sia connessa, seppur indirettamente, con l'attivazione della lipolisi.
Soprattutto in condizioni di stress anche come quello indotto dall'esercizio fisico, il copro rilascia adrenalina, un neurotrasmettitore che, tra le altre cose, invia dei segnali che, nelle membrane cellulari degli adipociti, fungono da interruttori del dimagrimento.
La corretta ricezione di questi segnali è determinata da una adeguata presenza di fosfolipidi nelle membrane che, a sua volta, è dipesa dall'apporto degli acidi grassi precursori proprio come gli omega-3, ma non solo.
Assumi fino a due capsule al giorno con un pasto principale e non superare questa dose in quanto non avresti alcun beneficio aggiuntivo ma solo la possibile comparsa di effetti avversi di carattere gastrointestinale.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie, puoi provare:
Ricordiamo infine che, qualora tu abbia problematiche patologiche legate al colesterolo ed al quadro lipidemico in generale, prima di assumere Omega-3 1000mg devi ascoltare il parere del tuo medico curante.
Nessuna domanda per questo prodotto
26/06/2019, 15:36
|