Opti-Lean Meal Replacement Optimum Nutrition è un prodotto proteico formulato con una miscela di proteine del siero isolato del latte, sieroproteine, caseina micellare, farina e fibra d’avena. Ricco di vitamine e di minerali, contiene una elevata percentuale di fibre ed è bilanciato ed equilibrato con tutti i macronutrienti indispensabili per lo sportivo. E’ indicato come sostitutivo del pasto e si può integrare come spuntino per sostenere gli allenamenti e rifornire la muscolatura di aminoacidi ed energie. Formulazione con pochi grassi e ben 25 grammi di proteine per ogni porzione di prodotto, questo nuovo supplemento della Optimum Nutrition utilizza 3 fonti proteiche che hanno tempi diversi di assimilazione.
Integra infatti le proteine del siero del latte che vengono assimilate dall’organismo entro pochi minuti, rilascia rapidamente gli aminoacidi che forniscono supporto plastico al recupero e alla costruzione muscolare. Sostiene la costruzione dei tessuti con una frazione di concentrato proteico, altra fonte che ha tempi rapidi di assorbimento ed infine garantisce una copertura anticatabolismo per molte ore grazie alla presenza di caseina micellare, frazione proteica a rilascio graduale eccellente per mantenere un bilancio positivo dell’azoto ed una copertura di aminoacidi quando non si mangia per diverse ore.
Questo prodotto sostiene il metabolismo energetico e il recupero muscolare dello sportivo con una presenza molto elevata di vitamine e di minerali, all’interno di questa formulazione sono infatti presenti oltre 26 diversi elementi che si integrano di solito con un blend multivitaminico, le vitamine A, C, D, E, K, vitamine del gruppo B, vitamina B6 e vitamina B12, preziosi minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, selenio, importanti per la forza, la resistenza, la contrazione muscolare e per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. In base alle esigenze dello sportivo questo prodotto è indicato sia in fase di costruzione che in fase di definizione muscolare. Si può infatti aggiungere alla propria dieta per sostenere un regime alimentare proteico e calorico, oppure per controllare l’appetito mantenendo come pasto o spuntino quotidiano solo i macronutrienti indispensabili alla muscolatura, senza sforare con il bilancio calorico giornaliero. Per gli sportivi che si trovano in fase di definizione, infatti, la Optimum Nutrition ha mantenuto in questa formulazione una limitata percentuale di grassi, utile a stimolare l’ossidazione lipidica. La presenza di fibra, inoltre, con 6 grammi per ogni porzione, sazia e riduce l’appetito eliminando lo stress della dieta.
Per favorire il dimagrimento questo integratore può essere utilizzato in combinazione con stimolanti naturali come la caffeina per attivare il consumo calorico, con la Carnitina per smaltire al meglio il tessuto adiposo, con il glucomannano per favorire un riempimento gastrico che blocca la fame.
Opti-Lean Meal Replacement Optimum Nutrition si può integrare con una porzione giornaliera di 53 grammi in 250 ml di acqua o di latte.
Nessuna domanda per questo prodotto
24/08/2017, 12:33
|