PeptiBeef Protein 2kg della Extrifit, si tratta di una proteina in polvere 100% idrolizzato dal manzo con bassissimi tenori in grassi, zuccheri e carboidrati, praticamente quasi a zero.
Questo prodotto è tra i migliori in termini di supporto plastico visto che i peptidi possono essere assorbiti ad una velocità ed a un livello di tale che sono superiori perfino agli stessi amminoacidi.
Detta estrema rapidità pone il prodotto in oggetto come eccezionale supporto per la fase di recupero post allenamento che necessita di nutrienti a rapidissimo rilascio.
Intanto ricordiamo cosa è un peptide, si tratta di una molecola formata da una catena di amminoacidi che però non forma nessuna proteina e viene detta appunto peptide.
La particolarità di queste molecole "proteiche" è che possono essere assorbite anche più velocemente degli amminoacidi in quanto possono percorrere vie metaboliche preferenziali che sono riservate soltanto a loro.
Questa è la principale motivazione che vede i peptidi eccezionali nell'innescare i meccanismi di recupero muscolare ed anche energetico del glicogeno.
Va poi considerato che la stessa materia prima trova ampia applicazione anche come coadiuvante energetico e anticatabolico soprattutto qualora la dieta sia a scarso contenuto in carboidrati e calorie.
In particolare potrai apprezzare le capacità glucogenetiche di alcuni amminoacidi, poichè infine anche i peptidi vengono trasformati in amminoacidi, che possono essere utilizzati per scopi energetici tramite un processo noto come gluconeogenesi.
Attenzione però perchè nel post allenamento, allo scopo di coadiuvarlo al meglio, non è sufficiente assumere nutriente a rilascio ematico veloce, devi infatti veicolarlo all'interno della muscolatura.
A tale scopo puoi abbinare due diversi tipi di nutrienti, parliamo di carboidrati a rilascio veloce e di composti ad azione insulino simile, eccone alcuni esempi:
Segnaliamo poi che il prodotto in oggetto è stato arricchito di enzimi digestivi quali sono la papaina e bromelina per meglio assorbire il nutriente senza generare fastidiose flatulenze o gonfiori intestinali.
Questo fattore è essenziale visti anche recentissimi studi che hanno dimostrato come una mala digestione sia anche responsabile di un più veloce accumulo di grassi nel sangue ed in seguito nei tessuti di stoccaggio.
Infine ricordiamo che PeptiBeef Protein è dolcificato con stevia e sucralosio ma priva di aspartame, un dolcificante chimico che ormai è stato quasi completamente abbandonato a causa del fatto che secondo alcuni studi sarebbe dannoso per la salute.
Riassumiamo infine su PeptiBeef:
Nessuna domanda per questo prodotto
02/07/2019, 16:26
|