Peptides AminoFree Extrift è un integratore specifico per il post-allenamento formulato con amminoacidi peptidici in forma libera. Oltre ad un elevato dosaggio di BCAA e di tutti gli aminoacidi essenziali, si caratterizza per la presenza di L-Glutammina e L-Arginina, sempre in forma di peptidi, elementi ad assimilazione molto più rapida rispetto alla formulazioni di vecchia generazione e con effetti istantanei sul recupero muscolare.
L’obiettivo di questo supplemento è quello di andare a stimolare in maniera molto più rapida ed efficace l’ipertrofia muscolare, ottimo supporto plastico ed energetico, provoca una spinta insulinica molto più rapida per sostenere l’anabolismo muscolare e gli scambi nutrizionali dal flusso sanguigno alle cellule. La differenza sostanziale tra un Pool di aminoacidi e una formulazione di aminoacidi peptidici è rappresentata dalla velocità di rilascio nel flusso sanguigno e dall’assorbimento metabolico. Gli effetti rimangono invariati ma naturalmente sono molto più rapidi. La presenza di Bcaa ramificati è indispensabile per il recupero plastico, si attivano le segnalazioni anaboliche di proliferazione cellulare, si riduce l’indolenzimento muscolare Post-allenamento e si sostiene l’aumento di forza e di resistenza muscolare. Grazie alla presenza di L-Glutammina peptidica si va a stimolare il rilascio dell’ormone GH, si migliora l’eliminazione delle tossine accumulate all’interno dei tessuti con la fatica e si previene il rischio di sovrallenamento, ottimizzando il recupero post-workout.
Questo prodotto ha effetti energetici importanti, contiene infatti L-Arginina Peptidica che lavora in perfetta combinazione con i Bcaa, sempre in forma libera. Questo precursore dell’Ossido Nitrico aumenta in maniera molto rapida il pump muscolare, i tessuti muscolari ricevono un maggiore afflusso di sangue e si ottiene nel complesso una migliore e completa nutrizione muscolare. Ulteriore caratteristica nutrizionale di questa formulazione è la presenza di 1 grammo di Beta-Alanina e di 1 grammo di L-Citrullina, aminoacidi che svolgono una funzione defaticante molto importante. La Beta-Alanina è infatti un precursore della L-Carnitina ed ha il compito di eliminare gli ioni di idrogeno che si accumulano all’interno della muscolatura, regolarizzando i livelli di pH. Migliorando questa condizione si migliora notevolmente la resistenza muscolare, si avverte con molto ritardo la sensazione di stanchezza e si possono sostenere sessioni di allenamento di lunga durata. Per quanto riguarda invece la Citrullina, elemento che aumenta in maniera naturale i livelli di L-Arginina, già presente in questo supplemento con dosaggi molto importanti, è importante per eliminare l’ammoniaca derivata dall’utilizzo degli amminoacidi, in questo caso di va anche a migliorare il ciclo dell’urea, migliorando l’eliminazione dei liquidi.
Grazie ad un profilo aminoacidico completo, questo integratore velocizza notevolmente la rigenerazione dei tessuti muscolari nel post-allenamento. Sostiene la sintesi proteica, l’anabolismo muscolare ed è molto utile anche in fase di definizione muscolare come supporto glucogenetico.
Peptides AminoFree Extrift Si può integrare dopo l’allenamento con un dosaggio di 20 grammi in 250 ml di acqua. Si ottiene una bevanda gustosa e rigenerante per i tessuti muscolari che si può utilizzare all’occorrenza anche come Pre e Intra-Workout.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato