Performance Creatine HCL Fitness Authority integratore in polvere a base di Creatina idrocloruro (HCL), una forma innovativa che unisce l’elevata biodisponibilità dell’aminoacido con una rapido stoccaggio a livello muscolare. Tra le diverse forme di Creatina è la più indicata per la fase di dimagrimento e definizione in quanto non ha come effetti collaterali la ritenzione idrica e risulta molto efficace già con dosaggi limitati.
Formulazione in polvere dal gusto Neutro, questo supplemento è molto indicato per una miscelazione all’interno del proprio shaker con altri supporti energetici, si può inoltre utilizzare anche come bevanda miscelata all’acqua ed assunta prima di iniziare una sessione di allenamento aerobica e con esercizi fitness.
La Creatina interviene sostanzialmente in due direzioni, la prima è una maggiore produzione energetica, aumenta infatti la sintesi di Atp, le molecole ad alta intensità energetica che sono indispensabili per tutti gli esercizi intensi e rapidi come ad esempio il sollevamento pesi, gli scatti e le serie di esercizi ripetuti.
Altro supporto importante è quello che riguarda lo stoccaggio di riserve energetiche, una volta soddisfatta l’esigenza dell’allenamento, infatti, la Creatina viene stoccata all’interno dei muscoli e del fegato per essere utilizzata al momento necessario, soprattutto quando le sessioni di allenamento diventano intense e ravvicinate.
Con il supporto della Creatina si va infatti ad aumentare proprio l’intensità dell’esercizio con l’obiettivo di migliorare, per ogni allenamento, la crescita della massa muscolare magra. La forma di Creatina HCL, inoltre, non ha come effetto collaterale la ritenzione idrica e pertanto non comporta problemi di gonfiore che non sono funzionali al raggiungimento di un fisico asciutto e scolpito.
E' un integratore che si può quindi utilizzare anche quando gli obiettivi dell’allenamento sono il dimagrimento e la riduzione della massa grassa. Si può infatti abbinare ad un programma di dieta ipocalorico in cui si vanno a ridurre i carboidrati e i glucidi, come è stato confermato da studi recenti, inoltre, la Creatina è in grado di aumentare fino al 10% il metabolismo basale, condizione importante per perdere peso e per ridurre il grasso.
Questa formulazione è potenziata con Taurina, elemento ad azione insulino simile che aiuta a veicolare la Creatina verso le cellule muscolari e con Vitamina B6, per quanto riguarda le migliori sinergie nutrizionali, si può abbinare con aminoacidi, con Whey Protein, con stimolatori dell’Ossido Nitrico come Arginina e Citrullina e con la Beta-Alanina, quest’ultimo elemento tra i più utilizzati per aumentare la resistenza muscolare e quindi per allungare la durata delle sessioni di allenamento in palestra.
Per quanto riguarda i momenti migliori per integrare la Creatina, sicuramente è molto utilizzata ed indicata nel Pre-Workout, 20-30 minuti prima di iniziare l’allenamento, infatti, migliora l’approccio energetico ad ogni tipo di esercizio. Si può inoltre integrare anche nel Post-Workout, in questo caso,a conclusione dell’esercizio, l’apporto di creatina è utile per stoccare riserve energetiche che saranno poi utilizzate negli allenamenti successivi.
Performance Creatine HCL Fitness Authority è efficace con un dosaggio di 4 grammi in 250 ml di acqua. Formulazione in polvere dal gusto Neutro.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato