Pro HMB Anticatabolic 120cps della Quamtrax è un integratore di idrossi metil butirrico, un sotto metabolita del KIC, che a sua volta viene prodotto dal metabolismo della Leucina. E’ un composto che riusciamo a produrle da soli ma le quantità sono molto scarse in quanto il KIC è convertito il HMB al massimo per il 5%, un livello molto basso che non permette di raggiungere livelli ottimali solo con l’assunzione di leucina.
Per questo motivo esistono integratori come questo che sostengono il mantenimento della massa muscolare magra, anche se l’allenamento è intenso e la dieta molto restrittiva. Questo prodotto non contiene solo HMB ma è arricchito con altri composti aminoacidici e micronutrienti che vedremo meglio in seguito per comprendere le loro funzioni.
Tutt’oggi sono in corso diversi studi sulla capacità dell’HMB di modulare la massa magra e quella grassa, gli scienziati sono comunque concordi ad affermare che il composto ha proprietà antiproteolitiche, anaboliche e anche lipolitiche.
Questi fattori agendo sinergicamente rendono il prodotto ottimo in abbinamento alle diete che puntano alla perdita del tessuto adiposo, ma mantenendo sempre la muscolatura magra. L’effetto che è maggiormente degno di nota rimane comunque quello relativo al risparmio di massa magra durante gli allenamenti più intensi.
Questo effetto è ben visibile sia nei soggetti sani e ben allenati che in quelli in stato di deperimento, anche se in quest’ultimi soggetti l’effetto è molto evidente. Un altro aspetto molto importante è quello relativo all’immuno modulazione del prodotto che rende più efficiente il sistema immunitario, un aspetto molto importante per chi pratica sport intensi che abbassano sensibilmente il sistema immunitario.
Questo prodotto non contiene solo HMB ma bensì è arricchito con altri composti che agiscono in sinergia per ridurre ancor di più la demolizione della massa magra e preservarla, vediamo quali:
Vediamo ora qual è il dosaggio ottimale di Pro HMB Anticatabolic della Quamtrax; puoi assumere 3 cps al giorno durante il pasto e preferibilmente dilazione in altrettante somministrazioni per garantire una copertura più ampia del prodotto in quanto l’emivita dell’HMB è abbastanza breve, circa 3 ore.
Non consigliamo di aumentare la dose in etichetta poiché è stato osservato che un dosaggio superore a 2,5gr di prodotto al giorno non aumenta la performance ma bensì solo gli effetti collaterali.
Nessuna domanda per questo prodotto
31/05/2019, 09:45
|