Protein Chips 25g della Biotech USA, patatine proteiche a bassi tenori in grassi saturi e zuccheri aggiunti ma elevata presenza in whey protein isolate pari al 49%, quantità veramente alta per un alimento del genere.
Questo prodotto è l'ideale come spuntino sostitutivo per aiutare il tuo corpo a mantenere sempre un bilancio dell'azoto positivo e quindi determinare una più efficiente sintesi di nuove proteine muscolari.
Il gusto e la consistenza sfiziose dello snack ti aiuteranno inoltre a sopportare meglio le restrizioni alimentari della dieta, sia essa dimagrante che volta all'aumento della massa.
Poichè questo alimento contiene soltanto 0,3g di grassi saturi e 0,6g di zuccheri per pacchetto, il suo apporto calorico è molto basso e pari a circa il 30% in meno rispetto alle normali patatine da supermercato.
Inoltre va considerata la distribuzione nutrizionale di queste calorie che nel caso specifico è rappresentata quasi totalmente dalle proteine, dunque una materia prima che non causa picchi insulinici e quindi un facile accumulo di grassi.
Se poi sei uno sportivo allora potrai beneficiare di una serie di altri effetti che le whey protein isolate possono fornirti, vediamoli:
Come vedi sono moltissime le differenze tra queste patatine proteiche e le normali chips da bar, ma nonostante questo potrai gustare uno snack delizioso e che nulla ha da invidiare alle normali patatine.
Puoi assumere il prodotto sia al posto degli spuntini o in aggiunta ai pasti principali per soddisfare anche il tuo palato oltre che il fabbisogno nutrizionale.
Dobbiamo però anche ricordare che un alimento dietetico come questo trova ampia applicazione anche come supporto psicologico per la dieta, soprattutto se la stessa è molto restrittiva.
Come dicevamo sopra, il buon sapore dell'alimento può giocare un ruolo fondamentale anche nell'ambito dell'aspetto psicologico della dieta, fattore tutt'altro che secondario in particolare se segui prolungati periodi di alimentazione restrittiva.
Parliamo di un aspetto appunto legato al sapore delle pietanze che, nelle diete dimagrante, è tutt'altro che appetitoso e alla lunga può rappresentare un serio problema in termini di stress.
Ciò non si traduce soltanto in stati di malumore ma anche in un possibile aumento del rilascio di cortisolo, un ormone noto come ormone dello stress e che detiene spiccate caratteristiche proteolitiche, in poche parole demolisce la massa muscolare.
Ovvio però che se il tuo principale obbiettivo è diminuire la presenza del cortisolo, devi optare per qualcosa di più specifico, vedi per esempio la fosfatidilserina, fosfolipide con note capacità anticataboliche.
Riassumiamo in sintesi su Protein Chips Biotech:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato