Protein Dessert MyProtein è una miscela proteica di proteine del siero del latte concentrate, caseina micellare, Albume d’uovo e caseinato di calcio, un blend a rilascio di aminoacidi differenziato, molto indicato a colazione e come snack per prolungare durante tutta la giornata il rifornimento proteico e l’apporto di macronutrienti. Per la formulazione di questo integratore proteico il Team MyProtein ha miscelato 4 diverse fonti di proteine ed amminoacidi, ognuna con tempi di assimilazione e conseguente rilascio di aminoacidi differenti.
L’assorbimento di questo prodotto avviene infatti in fasi diverse, in tempi rapidi si assimilano le sieroproteine del latte che rilasciano amminoacidi verso i muscoli entro i primi 30 minuti dall’assunzione del prodotto, successivamente si assimilano le proteine dell’uovo e a distanza di circa 2 ore le caseine e il caseinato di calcio. Complessivamente questo integratore sostiene l’apporto di proteine e il bilancio positivo dell’azoto fino a 6/8 ore dall’assunzione, è quindi indicato ad inizio giornata con la prima colazione per sostenere la muscolatura per tutto il giorno e come spuntino quando non si ha la possibilità di mangiare per diverse ore.
Il valore calorico è quindi ridotto rispetto ad un Mass Gainer che utilizza soprattutto carboidrati per sostenere le richieste energetiche dell’organismo in fase di costruzione di massa. Si può utilizzare come spuntino per mantenere la massa muscolare ed è indicato soprattutto in fase di mantenimento e definizione. L’elevata concentrazione di amminoacidi di questo integratore e soprattutto la differente tempistica di assimilazione potenzia in maniera molto importante il recupero, i muscoli ricevono infatti un nutrimento costante e completo e si mantengono perfettamente sani, forti e pieni per rispondere ad ogni sollecitazione. Utilizzando una miscela di diverse fonti proteiche, inoltre, questo integratore contiene anche un dosaggio considerevole di L-Glutammina, l’amminoacido condizionatamente essenziale che sostiene le difese immunitarie e che risulta particolarmente importante per prevenire il rischio di sovrallenamento nei periodi di intensa attività sportiva. Dopo ogni allenamento, infatti, un recupero non ottimale potrebbe abbassare le difese immunitarie dell’atleta ed esporre al rischio di infezioni da agenti esterni, virus ed infezioni.
Questo integratore si può utilizzare quando si ha bisogno di aumentare la quota proteica giornaliera, se i ha l’esigenza di mantenere la massa muscolare acquisita mentre si sta lavorando alla definizione e alla riduzione della massa grassa, si può invece abbinare ad altre formulazioni come alternativa allo spuntino, ad esempio preparati per pancake, con l’obiettivo di saziare per diverse ore.
Protein Dessert MyProtein si può miscelare all’interno del proprio shaker con una formulazione di carboidrati per sostenere le scorte energetiche di glicogeno muscolare. Con una porzione di 50 grammi di prodotto si vanno ad integrare 31 grammi di proteine. Miscelare il prodotto con 250 ml di acqua o latte.
Nessuna domanda per questo prodotto
19/07/2017, 10:18
|