Pure IsoWhey GymBeam è la nuova formulazione di proteine del siero del latte isolate lavorate senza lattosio e con un elevato apporto di aminoacidi Bcaa. Arricchita con acidi grassi medi derivati da oli vegetali e da olio di cocco, questo integratore si caratterizza per il veloce rilascio aminoacidico e per l’apporto quasi nullo di grassi. Leggero e facilmente digeribile anche dagli sportivi maggiormente sensibili al lattosio, questo prodotto è molto indicato per il post-allenamento, ha un valore biologico molto elevato e si può utilizzare sia in fase di costruzione che in fase di definizione.
Questo supplemento proteico risulta particolarmente adatto per tutti gli sportivi che sono soliti preparare le proprie formulazioni in shaker con un dosaggio personalizzato di macronutrienti. Una formulazione proteica pura, infatti, a differenza di un Gainer oppure di un prodotto bilanciato, può essere miscelata con carboidrati ad alto indice glicemico, come ad esempio le formulazioni Vitargo. Questa strategia nutrizionale risulta molto utile nel post-allenamento e viene utilizzata per spingere rapidamente gli aminoacidi derivati dalle proteine del siero del latte all’interno delle cellule muscolari.
A differenza di altre formulazioni proteiche, la combinazione con gli acidi grassi a catena media (MCT) sostiene in maniera importante la produzione energetica e il recupero plastico. Da un lato, infatti, gli aminoacidi Bcaa rappresentano il 40% della muscolatura, l’integrazione è quindi importante per il recupero, per sostenere il rilascio del testosterone e per lavorare sulla forza e sulla resistenza, dall’altro lato, invece, gli acidi grassi provenienti da fonti vegetali, forniscono un substrato energetico utile durante le diete con limitato apporto glucidico. In questa condizione i grassi vengono ossidati nei mitocondri e diventano la fonte principale per la produzione di glucosio e sostenere gli allenamenti. Le proteine del siero del latte, così formulate, senza lattosio e con elementi vegetali aggiunti per migliorare la spinta energetica in allenamento, rappresentano quindi il miglior supporto per il recupero e la costruzione muscolare. Assunte nel post-workout nei giorni di allenamento, oppure integrate come supporto anabolico giornaliero, sono utili in fase di costruzione e in fase di dimagrimento per rifornire i muscoli di carburante per la sintesi di Atp e sostenere la sintesi proteica.
Questa formulazione risulta molto indicata per bloccare rapidamente il catabolismo muscolare. I momenti migliori per l’assuzzione di questo integratore risultano quindi la colazione, quando si deve spezzare la fase di catabolismo notturno e il post-allenamento, fase immediatamente successiva alla conclusione della sessione di training per velocizzare il recupero e stimolare la crescita.
Pure IsoWhey GymBeam è un integratore che trova una perfetta sinergia nutrizionale con carboidrati ad elevato indice glicemico, come le formulazioni Vitargo. Per migliorare lo stato anabolico, favorire il rilassamento notturno e il recupero neurale, si può inoltre integrare con un precursore di GABA. Il dosaggio consigliato per porzione è di 25 grammi miscelati in 250 ml di acqua o di latte.
Nessuna domanda per questo prodotto
30/03/2017, 10:44
|