Quamtrax L-Carnitine è un integratore di L-Carnitina pura al 100%, brevetto Lonza, supporto ideale per velocizzare il trasporto dei grassi verso i centri di produzione energetica, favorire il dimagrimento e la riduzione dei grassi localizzati sostenere la salute e il benessere dello sportivo con una potente azione antiossidante. La Carnitina è un aminoacido che trova largo utilizzo in ambito sportivo, pur non partecipando alla sintesi proteica, interviene per velocizzare la riduzione del grasso migliorando la produzione energetica.
Aiuta a sostenere gli allenamenti attraverso l’ossidazione dei grassi, è un fattore di prevenzione contro patologie cardiovascolari ed è molto utile durante i periodi di definizione muscolare e come supporto alle diete per dimagrire. Per gli sportivi che non vogliono utilizzare integratori e sostanze stimolanti per favorire il dimagrimento, la Carnitina rappresenta l’alternativa naturale e non stimolante migliore che si possa trovare sul mercato. Il supporto sportivo di questo integratore ha una doppia azione, se da un lato, infatti, si va a favorire il dimagrimento, dall’altro si sostiene la produzione energetica per aumentare l’intensità degli allenamenti e raggiungere una preparazione migliore.
In questa condizione, infatti, l’organismo attiva in maniera naturale la lipolisi, lo scioglimento dei grassi necessità quindi di essere ottimizzato attraverso un rapido trasporto verso i centri di produzione energetica, compito che viene svolto in maniera molto efficace proprio dalla Carnitina. Il grasso rilasciato all’interno del flusso sanguigno diventa quindi il carburante primario per affrontare le sessioni di allenamento, si aumenta infatti la sintesi di Atp, le molecole ad alta intensità energetica per superare gli sforzi anaerobici più importanti come ad esempio le sessioni di allenamento con i pesi. La Carnitina svolge inoltre una potente azione antiossidante, si va a contrastare l’azione dei radicali liberi soprattutto nei confronti dei tessuti muscolari e si migliora il benessere e la salute del sistema cardiovascolare. Anche in una condizione di dieta che prevede alimenti molto pesanti, pensiamo ad esempio ai regimi ipocalorici in fase di costruzione, la Carnitina è un valido supporto per regolare la presenza di radicali liberi che nel tempo creano danni ai tessuti.
Per sostenere l’allenamento e contrastare il catabolismo muscolare, questo integratore trova una perfetta sinergia con gli aminoacidi. Nei regimi ipocalorici, infatti, oltre a favorire l’utilizzo dei grassi come carburante primario per la sessione di training, gli aminoacidi rappresentano un valido supporto per contrastare il catabolismo muscolare e preservare dalla disgregazione la massa muscolare già acquisita.
Quamtrax L-Carnitine è un integratore da assumere prima dell’allenamento per favorire la produzione energetica, oppure come supporto nutrizionale prima del pranzo e della cena per migliorare l’ossidazione dei grassi. Utilizzare un dosaggio di 2 capsule per porzione, fino ad un massimo di 4 capsule al giorno.
Nessuna domanda per questo prodotto
08/06/2017, 11:53
|