Quinoa Quamtrax è un prodotto a base di semi di Quinoa, cereale ricco di aminoacidi, di fibre, di vitamine e minerali. Rientra nella categoria dei carboidrati a basso indice glicemico, ossia viene assimilato lentamente e rilascia energie in maniera graduale e per molte ore dopo l’integrazione. E’ un prodotto senza glutine, ottimo per chi ha problemi di celiachia e di intolleranze alimentari, è inoltre un antiossidante molto potente per contrastare lo stress ossidativo dovuto ai radicali liberi.
La presenza di fibre rende questo alimento molto utile durante le diete finalizzate al dimagrimento e alla definizione muscolare, è in grado infatti di controllare l’appetito regolarizzando gli attacchi di fame. Per quanto riguarda l’utilizzo della Quinoa in ambito prettamente sportivo, uno degli aspetti nutrizionali più importanti è sicuramente l’elevata presenza di aminoacidi. Utilizzato come supplemento aggiuntivo ad un programma proteico e con integrazione di Amino Pool, è quindi utile per contrastare il catabolismo muscolare e favorire uno stato anabolico con un bilancio positivo dell’azoto. Migliora il mantenimento muscolare durante un regime proteico e previene il disgregamento della massa acquisita durante le diete finalizzate al dimagrimento.
Contiene preziosi minerali come il potassio, il fosforo, il magnesio e il calcio, utili per regolarizzare la presenza di liquidi all’interno dei tessuti, per controllare la frequenza cardiaca, sostenere la produzione endogena di testosterone e lavorare sulla forza e la resistenza. Molto importante è inoltre il supporto sulla contrazione dei muscoli e sulle capacità cognitive come l’attenzione, la concentrazione, la prontezza dei riflessi e il focus mentale. Questo cereale viene utilizzato soprattutto nei menù finalizzati al dimagrimento, è infatti utile per migliorare la ripartizione dei grassi e quindi incentivare lo sviluppo della massa muscolare magra. Inoltre, una delle funzioni più importanti di questo cereale è quella di favorire l’eliminazione delle tossine grazie all’azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi. Grazie agli alimenti naturali, infatti, si può contrastare l’azione dannosa delle tossine che si accumulano nell’organismo e degli agenti esterni a cui ogni giorno siamo esposti.
La Quinoa contiene inoltre importanti vitamine del gruppo B come la vitamina B5, l’acido pantotenico, la vitamina B1, la Tiamina, la vitamina B2, la Riboflvina. Ottimo supporto per la captazione degli aminoacidi, questi elementi sono molto importanti per la crescita muscolare.
Quinoa Quamtrax si può aggiungere al proprio menù ogni giorno, è facile da preparare e consente di saziare l’appetito per diverse ore. A colazione, oppure come spuntino per intervallare i pasti principali, si può cuocere in acqua la quantità desiderata di Quinoa tenendo presente un rapporto doppio di acqua in cottura. Per 100 grammi di Quinoa si devono utilizzare 200 ml di acqua. 100 grammi di prodotto contengono 72 grammi di carboidrati e 14 grammi di proteine.
Nessuna domanda per questo prodotto
07/03/2017, 16:02
|