SFD Beta Alanine SFD Nutrition integratore in capsule di pura Beta-Alanina, potenziata con l’aggiunta di Taurina, ottimo supporto per migliorare il pompaggio muscolare, la vasodilatazione e soprattutto per aumentare la resistenza durante le sessioni di allenamento più impegnative grazie ad una migliore e rapida eliminazione degli ioni di idrogeno accumulati nei tessuti con la fatica degli allenamenti.
La Beta-Alanina è un buffer della Carnosina, si trova spesso associata ai principali precursori dell’Ossido Nitrico, come Arginina e Citrullina, ed è molto indicata per amplificare e per massimizzare l’efficacia nutrizionale del rapido e maggiore passaggio di ossigeno e nutrienti dal flusso sanguigno alle cellule muscolari.
L’Ossido Nitrico è un gas naturale che viene prodotto dall’organismo per dilatare i nostri vasi sanguigni e quindi per consentire il passaggio di ossigeno e di nutrienti. In ambito sportivo è molto utilizzata come integrazione Pre-Workout, per sfruttare infatti al massimo una condizione di nutrimento muscolare ottimale che porta ad aumentare l’intensità dell’allenamento, la forza e la potenza muscolare.
A livello biologico la Beta-Alanina velocizza l’eliminazione degli ioni di idrogeno, molecole che si accumulano all’interno dei tessuti con la fatica dei pesanti allenamenti e che hanno come conseguenza l’insorgenza del dolore e dell’affaticamento muscolare.
Utilizzare il supporto della Beta-Alanina, abbinata ad altri integratori, si riesce quindi a lavorare al meglio in palestra, gli effetti più evidenti di questa integrazione saranno maggiore energia e maggiore durata dell’allenamento, fattori fondamentali per migliorare i risultati della pratica e della preparazione sportiva.
Questo prodotto completa una vasta gamma di supplementi che stanno contribuendo alla crescita e alla diffusione del marchio SFD Nutrition in tutta Europa. Le sinergie nutrizionali più importanti ed utilizzate di questo supplemento sono senza dubbio con i precursori dell’Ossido Nitrico, con gli integratori di L-Arginina e di L-Citrullina.
Per sfruttare al massimo la maggiore azione pompante e la maggiore vasodilatazione, occorre aumentare la resistenza muscolare. Come è stato dimostrato da diversi studi, in condizioni normali il nostro organismo, e nel caso specifico la nostra muscolatura, avvertono la stanchezza e l’indolenzimento muscolare quando le riserve energetiche sono state consumate per non più del 30% - 40%.
Con l’integrazione di Beta-Alanina si riesce a raggiungere un consumo energetico fino al 70%, processo che viene definito deplezione e che si può sfruttare nelle diverse fasi di allenamento e di preparazione sportiva.
La Beta-Alanina trova quindi una sinergia nutrizionale importante anche con la Creatina, l’aminoacido ergogenico più importante per aumentare la sintesi di Atp e per stoccare una quantità maggiore di energia a livello muscolare. Ottima inoltre la sinergia con la Vitamina C, micronutriente che prolunga l’azione pompante e anche con i precursori del Testosterone, utili anche a migliorare il benessere e la salute sessuale nell’uomo.
SFD Beta Alanine SFD Nutrition si può utilizzare con un dosaggio di 3-4 capsule al giorno, in funzione dell’allenamento e della dieta.
Nessuna domanda per questo prodotto
07/06/2019, 12:02
|