SFD Spirulina 90 Tabs è un integratore a base di pura alga spirulina, un vegetale noto per la particolare ricchezza di proteine, amminoacidi, micronutrienti essenziali e per le sue proprietà antiossidanti.
Parliamo di un super food, ovvero un alimento che apporta tutti i principali nutrienti in elevate quantità, inclusi i grassi, ma che nella maggior parte sono costituiti da omega-6, più precisamente da acido gamma linoleico.
Anche se le proprietà nutrizionali siano molto apprezzabili ed interessanti, questo prodotto viene utilizzato principalmente per controllare lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi.
Come detto il principale ruolo con cui viene impiegata la spirulina è il controllo sul rilascio delle molecole radicaliche, delle piccole molecole reattive con un elettrone spaiato che si legano ad altre molecole e ne denaturano la lo principale funzione, fino a provocare dei veri danni ai tessuti.
Per la scienza una delle principali cause dell’invecchiamento precoce della pelle e dei tessuti che a volte può portare a patologie neoplastiche sono proprio i radicali liberi. Il nostro corpo produce naturalmente i radicali liberi in risposta a diverse reazioni metaboliche che avvengono in presenza di ossigeno, la loro presenza non è dannosa se in piccole quantità, ma ci sono diversi fattori a cui siamo sottoposti giornalmente che aumentano le quantità di queste molecole nel corpo, ad esempio:
Diciamo questo per far capire che questo integratore non è utile soltanto a chi pratica sport, ma può essere un valido aiuto a tutte le persone che giornalmente si sottopongono a queste casistiche.
Ci sono poi degli integratori che è possibile abbinare per potenziare l’azione antiossidante del prodotto in forma diretta, tra cui la vitamina C, il coenzima Q10 e la carnitina, invece se vuoi sfruttare la rigenerazione endogena del glutatione, l’unico antiossidante presente nel nostro corpo puoi assumere n-acetyl cisteina.
Tra gli utilizzatori più frequenti di questa alga troviamo sicuramente le persone che non assumono cibi provenienti da fonti animali, parliamo quindi di vegani e vegetariani.
Essi potranno beneficiare non solo dell’effetto antiossidante, ma anche dell’elevato apporto nutrizionale di amminoacidi, proteine, minerali e vitamine del gruppo B, soprattutto della Vitamina B12, anche se in questo prodotto la vitamina è in una forma difficilmente assimilabile dall’organismo.
In questo caso sarà possibile assumere la spirulina insieme ai pasti principali per aumentare l’apporto nutrizionale, integrando composti necessari non solo per l’attività sportiva ma anche per sostenere il normale funzionamento del corpo, non è raro infatti che soprattutto i vegani possano sviluppare delle carenze nutrizionali.
Caratteristiche di SFD Spirulina 90Tab:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato