The BAR 60g della Ostrovit è una barretta bilanciata in energia e proteine e arricchita di fibra alimentare con medie percentuali di grassi saturi e zuccheri, ciò nonostante ha un gusto delizioso e sfizioso.
Puoi utilizzare questo alimento come sostitutivo degli spuntini e, qualora la situazione lo richieda, anche in sostituzione di un pasto principale nell'ambito del quale probabilmente ne utilizzerai due.
Attenzione però a non esagerare, ne con gli spuntini e soprattutto con i pasti principali, queste barrette infatti devono essere utilizzate in cicli e non come totale sostituto della normale alimentazione, questo fattore è importantissimo.
Andiamo a vedere meglio cosa contiene questo prodotto per comprenderne fino in fondo le qualità nutrizionale e quindi sapere meglio come sfruttarle, e dunque:
Ricordiamo che questa barretta è priva di dolcificanti artificiali come il sucralosio o l'aspartame che possono dare luogo ad effetti lassativi ed anche ad altri effetti indesiderati ancora sotto l'occhio degli specialisti per meglio valutarne la reale dannosità.
Dal punto di vista nutrizionale abbiamo compreso che questa barretta è una buona soluzione per sostituire lo spuntino, ma gli effetti legati a questo tipo di prodotti non possono essere ricondotti soltanto ad un discorso di apporto nutrizionale.
Va in effetti considerato l'aspetto psicologico della dieta dimagrante qualora la tua dieta sia ipocalorica e ipoglucidica. Non ne facciamo una questione di valori nutrizionali ma più che altro di buon sapore dei cibi.
Sappiamo molto bene che le pietanze che costituiscono le diete dimagranti sono spesso tutt'altro che appetibili e quindi alla lunga possono indurre lo stress che determina il rilascio del cortisolo, oltre che un peggioramento dell'umore.
Quando avverti la voglia di mangiare qualcosa di buono assumi una barretta e la vita ti tornerà a sorridere, non esagerare però e segui le indicazioni su dette.
Per quanto riguarda le considerazioni finali dobbiamo dire che The BAR può essere assunta in qualsiasi momento, l'unico ambito in cui ci sentiamo di sconsigliarla è il post workout, particolare momento in cui il corpo preferisce essere nutrito con composti a rilascio molto veloce e privi di grassi, vedi per esempio il classico shaker di whey protein e vitargo.
Concludiamo in breve su The BAR Ostrovit:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato