Thermo-X 100cps della Scitec Nutrition è un supplemento alimentare realizzato con estratti vegetali e amminoacidi che mirano a velocizzare la perdita del grasso in eccesso attraverso diversi effetti che in seguito andremo a vedere uno ad uno relativamente agli ingredienti che li inducono. Carnitina, tirosina, caffeina, garcinia cambogia e acido alfa lipoico, un blend che veicola il grasso nei mitocondri, agisce sul rilascio di neurotrasmettitori e inibisce la sintesi del grasso. Inoltre vi è una componente antiossidante determinata dall'Ala.
Prima però di andare a esaminare da vicino le caratteristiche del prodotto, ricordiamo una cosa fondamentale. Allo scopo di ottenere il massimo del risultato in termini di dimagrimento è assolutamente necessario abbinare all'integratore una dieta povera di calorie e carboidrati, in modo tale da determinare quel bilancio calorico negativo che già da solo promuove la mobilitazione degli acidi grassi. Solo così amplificherai al massimo le potenzialità degli ingredienti, andando a scolpire il tuo corpo in poche settimane.
Thermo-X: per spingere il metabolismo e ossidare il grasso
Con questo integratore riuscirai facilmente a mobilitare gli acidi grassi stoccati nei trigliceridi che costituiscono il tessuto adiposo di scorta. Su tale fronte sono tre gli ingredienti che agiscono in modo estremamente positivo, e quindi:
- tirosina e caffeina, si tratta di un amminoacido non essenziale e di un alcaloide stimolante che vanno a promuovere il rilascio delle catecolamine, neurotrasmettitori che velocizzano il metabolismo basale e quindi incentivano il dispendio in calorie a riposo. Questo fattore rende molto più facile il soddisfacimento del requisito di bilancio calorico negativo che è imprescindibile dalla mobilitazione del grasso e quindi dal dimagrimento. Inoltre una delle tre catecolamine, l'adrenalina, è connessa con il passaggio di alcuni segnali che nelle membrane cellulari degli adipociti sono necessari per innescare la lipolisi;
- carnitina, si tratta di un composto molto simile ad un amminoacido anche se non costituisce alcuna proteina. Questo elemento si occupa principalmente di intercettare, raccogliere e veicolare gli acidi grassi a lunga catena che sono stati liberati nel sangue in seguito alla lipolisi. Una volta raccolti li veicola all'interno delle centrali di ossidazione dette mitocondri dove saranno trasformati in glucosio da utilizzare nella sintesi di Atp.
Garcinia cambogia e acido alfa lipoico per Thermo-X
Gli altri due ingredienti andranno, il primo a inibire la sintesi del grasso mentre il secondo è un potente antiossidante ed insulino simile, vediamoli:
- la garcinia cambogia è un frutto che contiene acido idrossicitrico, un composto di natura vegetale molto raro in natura tant'è che è appunto contenuto soltanto in questa specie di vegetale. Nello specifico inibisce il rilascio di un enzima che è necessario per la sintesi delle molecole adipose, quindi non è un vero e proprio dimagrante ma più che altro un inibitore, cioè un composto che ridurrà l'accumulo del grasso senza andare a demolire quello già stoccato;
- l'acido alfa lipoico è un potente antiossidante ma anche un composto insulino simile, dunque le sue proprietà sono due, la prima relativa alla riduzione dello stress ossidativo e la seconda pertinente ad un più efficiente utilizzo degli altri nutrienti, che verranno "sparati" nelle cellule.
C'è poi da considerare un altro fattore, lo stress ossidativo è particolarmente accentuato quando si segue una dieta a basso contenuto in calorie e nello stesso tempo si svolgono allenamenti intensi. In questa casistica i radicali liberi prodotti sono moltissimi ed è necessario tenerli sotto controllo. Infine una breve sintesi su Thermo-X:
- 100% composti non farmaceutici;
- aumenta il metabolismo basale;
- inibisce la lipogenesi;
- riduce i radicali liberi;
- veicola il grasso nei mitocondri.